Roma Opa approvata
Dan e Ryan Friedkin (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

“Con riferimento al documento di offerta depositato presso la Consob dall’Offerente in data 17 maggio 2022 (il “Documento di Offerta”) e facendo seguito al comunicato stampa del medesimo Offerente pubblicato in data 24 maggio 2022 relativo alla sospensione dei termini istruttori del procedimento di approvazione del Documento di Offerta si comunica che, in data odierna, la Consob ha disposto il riavvio di tali termini istruttori con decorrenza dalla data odierna. I suddetti termini avranno scadenza il giorno 11 giugno 2022”.

Lo scorso 24 maggio la “Romulus and Remus Investments LLC”, la società della famiglia Friedkin che controlla la Roma in Serie A, aveva pubblicato un comunicato – diffuso da AS Roma – che specificava la richiesta di chiarimenti da parte della Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) sul delisting.

«Con riferimento al documento di offerta (il “Documento di Offerta”) depositato presso la Consob dall’Offerente in data 17 maggio 2022, si comunica che, in data 24 maggio 2022, la Consob ha richiesto, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato (il “TUF”), la trasmissione di ulteriori elementi informativi di dettaglio», si legge nella nota.

La richiesta è arrivata «disponendo la sospensione dei termini istruttori fino al completamento del quadro informativo in ordine a tali elementi, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del TUF, in ogni caso per un periodo non superiore a quindici giorni di calendario. Del riavvio dei termini istruttori sarà data tempestiva comunicazione al mercato».

ABBONATI A DAZN. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteL’UEFA si scusa per gli incidenti alla finale di Champions
SuccessivoRoma, Friedkin acquista altre azioni e sale al 90%