Giorni caldi in casa Inter. Il club nerazzurro è al lavoro per organizzare al meglio – e nel minor tempo possibile – la nuova stagione calcistica, che prenderà il via con la prima giornata di campionato nel weekend del 13-14 agosto. Tanti i temi sul tavolo, dal mercato al rinnovo di Simone Inzaghi, con adeguamento dell’ingaggio.
L’intesa tra il tecnico e il club nerazzurro sarebbe ormai raggiunta, le ultime basi sono state gettate nell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di ieri in sede, iniziato alle 16.30 e durato circa tre ore. L’accordo sarà prolungato fino al 30 giugno 2024 e porterà lo stipendio da 4 milioni netti a stagione a 5,5 milioni.
Per quanto riguarda invece il mercato, Marotta vuole stringere i tempi e consegnare a Inzaghi una squadra più o meno definita entro la fine di giugno. Sembra fatta per l’arrivo di Lukaku, mentre è già chiusa l’operazione Bellanova e – sulla stessa via – è quella per Asllani. C’è fiducia anche per l’ingaggio di Dybala a zero, mentre bisognerà capire cosa accadrà in difesa tra la possibile partenza di Skriniar e il conseguente arrivo di Bremer.
Passando al campo, c’è invece il tema amichevoli. Sono state definite le prime tre partite dei nerazzurri nella nuova stagione. L’Inter sfiderà prima il Lugano e successivamente due club della Ligue 1: il Monaco e il Lens. Restano ancora da definire le sedi degli incontri:
- Martedì 12 luglio – Lugano-Inter;
- Sabato 16 luglio – Monaco-Inter;
- Sabato 23 luglio – Lens-Inter.