DAZN cerca accordi in Spagna per La Liga. Secondo quanto riporta Palco23, tra i possibili interessati ci sarebbe Vodafone, che avrebbe messo gli occhi sullo sport in Spagna per non rimanere indietro rispetto a Movistar ed Orange.
Nel dicembre dello scorso anno Dazn e Movistar hanno rilevato i diritti audiovisivi de LaLiga Santander per il mercato residenziale in Spagna e Andorra per i prossimi cinque anni, fino alla stagione 2026-2027, con un’offerta di 4.950 milioni di euro. Movistar ha acquisito un totale di cinque partite a giornata più tre giornate intere, mentre Dazn altre cinque partite a giornata.
Orange la scorsa settimana ha raggiunto un accordo con Dazn per distribuire tutti i suoi contenuti sportivi nel pacchetto OrangeTV . A partire da agosto, Orange avrà accesso alle cinque partite della Liga a giornata di cui Dazn detiene i diritti di trasmissione, così come la Premier League, la Formula 1, la MotoGP e l’Eurolega di basket, che sono sotto il controllo piattaforma britannica over-the-top (OTT).
In una conferenza stampa tenutasi lunedì a Madrid, il direttore della Vodafone Spagna Consumer Unit, Hisham Hendi, ha assicurato che la società “è lieta di avere conversazioni fintanto che funziona per l’azienda ed è rilevante per i consumatori”. Tuttavia, Hendi ha ricordato che, per ora, Dazn “è impegnato a parlare con gli altri”.
Allo stesso modo, il manager ha chiesto “un’offerta che abbia un prezzo ragionevole, ma che non eserciti troppa pressione sull’azienda” e ha chiesto “impegno” e “garanzie minime” per raggiungere un accordo. Hendi ha rilasciato queste dichiarazioni durante la presentazione delle nuove tariffe della società.