Sinner guadagni Wimbledon? Jannik Sinner prosegue il suo cammino a Wimbledon. Il giovane tennista ha conquistato i quarti di finale della manifestazione grazie alla vittoria 6-1, 6-4, 6-7, 6-3 sullo spagnolo Carlos Alcaraz, quinta testa di serie del seeding.
Dopo aver vinto agevolmente i primi due set e perso il tie-break del terzo set, dopo essersi visto annullare due match-point, Sinner ha rimesso testa e braccio a posto, chiudendo una lotta di oltre tre ore e mezza. Ora per la testa di serie numero 10, che dopo Roland Garros e Australian Open conquista i quarti anche a Wimbledon, l’asticella arriverà al massimo livello: sarà infatti Novak Djokovic il prossimo avversario.
Sinner guadagni Wimbledon – La carriera
Jannik Sinner, nato a San Candido nel 2001 è un tennista italiano. Talento precoce, è considerato uno dei migliori tennisti della sua generazione, e uno dei più forti italiani di sempre. In singolare ha conquistato cinque titoli ATP su sei finali disputate. È il più giovane tennista italiano ad aver vinto un torneo del circuito maggiore nell’era Open, nonché l’unico a essersene aggiudicati quattro nella stessa stagione. Vanta come best ranking la posizione numero 9, raggiunta il 1º novembre 2021. Nelle prove del Grande Slam ha giocato i quarti di finale nell’edizione 2020 del Roland Garros e in quella 2022 degli Australian Open ed ora ha raggiunto il medesimo risultato anche a Wimbledon.
Sinner guadagni Wimbledon – Gli incassi di stagione e in carriera
I quarti di finale raggiunti sull’erba inglese sono valsi 364.770 euro. Un premio che porta Sinner oltre i 5 milioni di guadagni in carriera.
Nell’arco della sua, giovane, carriera, Sinner ha infatti guadagnato 5.171.192 dollari nei singolari (115.982 dollari nei doppi), pari a 4.957.259 euro. Solamente nel 2022, ha percepito 1,56 milioni di euro, gran parte dei quali garantiti dai quarti di finale raggiunti agli Australian Open, che sono valsi 538.500 dollari australiani (circa 340.700 euro) e i quarti a Wimbledon che come detto hanno portato a Jannik 364.770 euro.
A questa cifra vanno aggiunti i guadagni provenienti dagli sponsor. Sinner è infatti testimonial di Rolex, Lavazza, Technogym, Alfa Romeo, Parmigiano Reggiano e Fastweb. Tali contratti gli garantiscono all’incirca 3 milioni di euro netti a stagione.