(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Raheem Sterling è un nuovo giocatore del Chelsea. Lo ha annunciato il club londinese con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. L’esterno offensivo della nazionale inglese arriva ai Blues dal Manchester City ed ha sottoscritto un contratto quinquennale.

Sterling diventa così il primo acquisto dell’era post Abramovich, quella del nuovo Chelsea di Todd Boehly, il quale ha dichiarato: “Raheem Sterling è un vincitore seriale e la sua firma è un passo importante per rafforzare la nostra squadra. Siamo lieti che Raheem torni a Londra con il Chelsea e non vediamo l’ora di vedere il suo talento di livello mondiale in mostra allo Stamford Bridge“.


“Prima di tutto, è un piacere essere qui – sono state le prime parole dell’ex City -. Ovviamente ho ottenuto molto nella mia carriera finora, ma c’è ancora molto da raggiungere e non vedo l’ora di farlo con la maglia del Chelsea, sotto la gestione di Tuchel. Londra è la mia casa e il luogo in cui tutto è iniziato per me, ed è incredibile che ora ho l’opportunità di giocare davanti ad amici e parenti una settimana dopo l’altra allo Stamford Bridge. Non vedo l’ora di incontrare presto i fan lì. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Todd, Behdad, il gruppo di proprietà, Thomas e tutti coloro che sono stati coinvolti nel processo per portarmi qui. Non vedo l’ora di iniziare ora e continuare a parlare in campo”.

Stando a quanto riportato dalle indiscrezioni dei media inglesi, l’accordo tra Blues e Citizens per il trasferimento a Londra di Sterling è di 56 milioni di euro, bonus compresi.

SCOPRI IL CALCIO SU TIMVISION. LA SERIE A DI DAZN E LA CHAMPIONS DI INFINITY+ A 19,99 EURO AL MESE PER TUTTO IL 2022/23. ABBONATI ENTRO IL 30 LUGLIO. IL PRIMO MESE E’ GRATIS

PrecedenteKoulibaly-Chelsea: l’impatto sul bilancio del Napoli
SuccessivoLa Clivense di Pellissier giocherà in Eccellenza