Italia Serbia in streaming gratis – Win or go home. L’EuroBasket 2022 entra nel vivo e a Berlino comincia la fase ad eliminazione diretta. L’Italia scenderà in campo oggio, domenica 11 settembre, contro la Serbia alle ore 18.00 in quello che si preannuncia un ottavo di finale tutto in salita.
I serbi, reduci da 5 vittorie consecutive nel girone di Praga, avranno i favori del pronostico essendo una tra le formazioni più forti d’Europa e sicura candidata ad una Medaglia. Gli Azzurri, dopo le belle serate del Forum di Milano, sono arrivati ieri in Germania con la consapevolezza di avere dalla loro l’entusiasmo e la determinazione di chi ha costruito un gruppo unito capace di superare i propri limiti.
“Abbiamo grande rispetto per la Serbia – ha commentato il CT Gianmarco Pozzecco – una delle aree geografiche che negli anni ha sfornato e continua a sfornare talenti assoluti. E poi ritrovare un amico come Sasha Danilovic è sempre un piacere. Ciò che vorrei che i ragazzi facessero è giocare con concentrazione e con leggerezza. Spero si godano la partita”.
I precedenti sono a favore dei serbi (3/11) anche se l’ultimo è un successo Azzurro: il 95-102 ottenuto a Belgrado lo scorso anno che è valso la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo. Non c’è Europeo senza Italia-Serbia: le due squadre si sono sempre affrontate nelle ultime quattro edizioni della massima competizione continentale (2011, 2013, 2015 proprio a Berlino, 2017). Una sfida anche al Mondiale cinese del 2019. L’ultimo incrocio invece risale invece al 19 agosto scorso ad Amburgo in amichevole (90-86 per la Serbia).
Italia Serbia in streaming gratis, dove vedere la sfida
Gli azzurri scenderanno in campo oggi, domenica 11 settembre, alle ore 18. Non sarà, tuttavia, disponibile in streaming gratuitamente. Chi volesse seguirla, potrà scegliere tra diverse opzioni: la gara sarà infatti disponibile in streaming su Eleven Sports, con un abbonamento mensile da 9,99 euro. In alternativa, per gli abbonati Sky la partita sarà trasmessa live su Sky Sport Arena oppure, in alternativa, in streaming su Now.