Sta entrando nel vivo la ricerca da parte della famiglia Zhang di un investitore per l’Inter. Come riporta il Sole 24 Ore, la novità sul tema giunge sull’asse Londra-Nanchino-New York. Infatti, dopo il mandato a Goldman Sachs, ora la famiglia proprietaria dell’Inter avrebbe affidato un secondo incarico alla banca d’affari statunitense Raine Group, la stessa che ha ceduto qualche mese fa il Chelsea del miliardario russo Roman Abramovich al gruppo di investitori rappresentato da Todd Boehly.
Come sottolinea il quotidiano, la banca d’affari americana, che ha sedi a New York, San Francisco, Los Angeles, London, Shanghai e Mumbai, ha un importante percorso nel calcio, dopo aver lavorato sulla vendita del Chelsea, ma anche sul Manchester City.
Per l’Inter pare chiara la ricerca di un investitore la cui provenienza è americana, cioè l’area dalla quale nei mesi passati è arrivato il maggior numero dei compratori per le squadre europee.
Secondo i piani della famiglia Zhang, fino a qualche mese fa, i riflettori erano puntati sulla ricerca di un socio di minoranza, che potesse portare nuove risorse, una strada che appare però complessa. Si potrebbe dunque virare la scelta sulla cessione della maggioranza del club nerazzurro.
Il nodo resta la valutazione della società, che viste anche recenti transazioni è su un livello abbastanza elevato e in ogni caso superiore al miliardo di euro. Il Milan, a fine agosto, è stato valutato 1,2 miliardi di euro nella transazione tra Elliott e RedBird.