Agnelli Zhang incontro
Andrea Agnelli e Stevan Zhang (Photo Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto)

Nella giornata di ieri Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha fatto visita a Milano, presso Casa Inter, al suo corrispettivo nerazzurro, Steven Zhang. Un incontro che non è chiaramente passato inosservato. I due sono legati oltre che da un rapporto professionale, anche da una sincera amicizia.

Non solo però, i due numeri uno dei hanno anche la stessa visione nella gestione dei club soprattutto per quanto riguarda la ricerca di nuovi asset grazie ai quali provare a sviluppare nuove opportunità reddituali.

Probabile che la chiacchierata sia stata a 360 gradi e senza zone off limit. Come riporta Tuttosport, è possibile che il numero uno bianconero abbia aggiornato Zhang anche sulla situazione legata allo scontro legale con la UEFA in merito al progetto Superlega, che inizialmente aveva visto coinvolta anche l’Inter prima di fare marcia indietro, come tutte le aderenti, peraltro, ad eccezione di Real Madrid, Barcellona e la Juventus.

Per la fine dell’anno, massimo inizio del 2023, è atteso il giudizio della Corte di Giustizia europea sulla questione, con i tre club che portano avanti il progetto Superlega che accusano la Federcalcio europea di monopolio, ovvero il doppio ruolo di controllore e controllata.

Il verdetto potrebbe rivoluzionare l’equilibrio del calcio internazionale. Le schermaglie verbali e mediatiche proseguono
da tempo, con un’intensità e un eco ridotto rispetto al caos scatenato dalla pubblicazione del progetto Superlega nell’aprile del 2021.

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

PrecedenteInter, arrivano 100 milioni da Zhang via Oaktree
SuccessivoMilan, clausola Gazidis: incassa oltre il 5% della plusvalenza Elliott