Rebecca Corsi Empoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Potrebbe essere Rebecca Corsi ad occupare il posto lasciato libero da Tommaso Giulini, presidente del Cagliari retrocesso in Serie B al termine dello scorso campionato, come anticipato da Tuttosport. La vicepresidente dell’Empoli è tra le principali candidate a sostituire il numero uno dei rossoblu al tavolo dei consiglieri della Lega di A.

L’ipotesi, spiega la Gazzetta dello Sport, non nasce dalla necessità di avere semplicemente una quota rosa in rappresentanza dei club, ma dall’esigenza, condivisa da molte società e dai vertici della Lega stessa, di affidarsi a un profilo giovane, fresco, oltre che competente. Caratteristiche che si ritrovano nella figura di Rebecca Corsi, classe 1988, coinvolta in prima persona nella guida del club del padre Fabrizio e che potrebbe offrire un punto di vista diverso, più attento alle richieste delle nuove generazioni.

Per ottenere il posto di Giulini, come per qualsiasi decisione della Lega, occorrono 14 preferenze nelle prime due votazioni, eventualmente 11 alla terza. Si voterà oggi nell’Assemblea della Lega di A.

All’ordine del giorno c’è anche il progetto Media-Company. I vertici della Lega cercheranno di capire l’orientamento dei club, in caso di parere positivo si darà seguito al tema in un prossimo appuntamento di fine novembre. Se ci dovesse essere un’apertura da parte delle società, ci sarebbero poi molte opzioni per realizzarla, tra cui anche la possibilità di riaprire la Serie A alla partnership con i fondi internazionali.

SKY TV E NETFLIX + SKY CINEMA A SOLI 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA SPECIAL WEEK.

PrecedenteGazidis: «Siamo il Milan, serve avere ambizione di vincere»
SuccessivoMinistro dello sport, la Meloni spinge per Abodi