Data sorteggio ottavi Champions League – Quando si svolgerà il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League? La fase a gironi si sta avviando verso la conclusione, con le ultime gare dei gruppi. Si avvicina quindi il momento in cui le squadre che supereranno il turno potranno scoprire la propria avversaria nella fase ad eliminazione diretta.
Le squadre attualmente qualificate sono:
- Bayern Monaco*
- Inter
- Benfica
- Chelsea*
- Brugge
- Borussia Dortmund
- Liverpool
- Manchester City*
- Napoli
- Psg
- Porto
- Real Madrid
*qualificata come prima del girone
Data sorteggio ottavi Champions League, come funziona il sorteggio
- Al sorteggio partecipano 16 squadre: le prime e le seconde classificate degli otto gironi di Champions League.
- Sono previste due fasce: una con le otto vincitrici dei gironi (teste di serie) e l’altra con le otto seconde classificate (non teste di serie).
- Nessuna squadra può affrontarne una già affrontata nella fase a gironi o proveniente dalla stessa federazione. Eventuali altre limitazioni saranno annunciate prima del sorteggio.
- Le teste di serie giocano in trasferta all’andata e in casa al ritorno.
Data sorteggio ottavi Champions League, la data del sorteggio
Il sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2022/23 si svolge il 7 novembre alle 12:00 CET presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), la sede della UEFA.
Data sorteggio ottavi Champions League, le date della competizione
- Ottavi di finale: 14/15/21/22 febbraio e 7/8/14/15 marzo 2023
- Quarti di finale: 11/12 e 18/19 aprile 2023
- Semifinali: 9/10 e 16/17 maggio 2023
- Finale: 10 giugno 2023
Data sorteggio ottavi Champions League, dove si giocherà la finale
La finale di Champions League 2022/23 si disputerà il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, teatro della storica rimonta del Liverpool contro il Milan nella finale del 2005.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.