Il nuovo bond da 175 milioni collocato dalla Roma ha un tasso di interesse al 6,04% annuo. La nuova operazione di collocamento privato a investitori istituzionali statunitensi (tra i quali anche il fondo di private equity Apollo Global Management tramite Athene, una società che si occupa di servizi pensionistici e che si è unita proprio ad Apollo nel gennaio del 2022) è stata infatti emessa alla Borsa di Vienna, in cui emerge il dato relativo al nuovo tasso di interessi e la scadenza al 2027.
Un tasso in leggera crescita rispetto al 5,125% del precedente bond da 275 milioni emesso dal club giallorosso nel 2019. La nuova operazione da 175 milioni servirà proprio a rifinanziare il primo bond, con il proprietario della Roma Dan Friedkin che contribuirà con mezzi propri (equity) per l’importo rimanente.
La cifra messa dal patron texano ammonta a 92 milioni di euro, sufficiente a chiudere l’operazione che ha portato all’estinzione del bond col rimborso di 267 milioni di euro (questa la cifra da ripagare). L’operazione ha l’obiettivo di abbassare l’indebitamento della società giallorossa.