Roma abbonamenti 22 23
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

Il nuovo bond da 175 milioni collocato dalla Roma ha un tasso di interesse al 6,04% annuo. La nuova operazione di collocamento privato a investitori istituzionali statunitensi (tra i quali anche il fondo di private equity Apollo Global Management tramite Athene, una società che si occupa di servizi pensionistici e che si è unita proprio ad Apollo nel gennaio del 2022) è stata infatti emessa alla Borsa di Vienna, in cui emerge il dato relativo al nuovo tasso di interessi e la scadenza al 2027.

Un tasso in leggera crescita rispetto al 5,125% del precedente bond da 275 milioni emesso dal club giallorosso nel 2019. La nuova operazione da 175 milioni servirà proprio a rifinanziare il primo bond, con il proprietario della Roma Dan Friedkin che contribuirà con mezzi propri (equity) per l’importo rimanente.

La cifra messa dal patron texano ammonta a 92 milioni di euro, sufficiente a chiudere l’operazione che ha portato all’estinzione del bond col rimborso di 267 milioni di euro (questa la cifra da ripagare). L’operazione ha l’obiettivo di abbassare l’indebitamento della società giallorossa.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteDove vedere Juventus-PSG Youth League in tv e streaming
SuccessivoSu DAZN arriva “Il Fenomeno”, il docu-film su Ronaldo