Tutto pronto al fischio d’inizio per il Mondiale Qatar, in una competizione con diverse squadre di qualità e tantissime pretendenti alla finale di Coppa del Mondo.
Le statistiche sono già pronte e le convocazioni dei calciatori più forti di tutti i campionati internazionali, lasciano già presagire che le scommesse Mondiali 2022 non saranno così semplici anche se ci sono diverse Nazionali con un organico superiore, rispetto alle altre. Ecco quali sono.
Le Nazionali più forti del Mondiale
Le favorite assolute per la vittoria dei Mondiali Qatar 2022 sono Brasile (vincente quotato a 5) e Francia, campione in carica, vincente quotata a 6.5. Chiude il podio delle squadre favorite per la vittoria ai Mondiali, l’Argentina: vincente quotata a 7.5. Ed è proprio l’Albiceleste la squadra da tenere d’occhio perché possiede un tridente offensivo degno delle migliori formazioni di fantacalcio: Lautaro Martinez – Dybala – Messi.
Una delle curiosità di quest’anno è che Spagna, Inghilterra e Germania, parteciperanno da underdog a questa competizione, iberici e inglesi quotati a 8.5 per la vittoria della Coppa del Mondo e Tedeschi quotati a 10. Di solito queste tre Nazioni sono abituate alle lunghe passerelle fino alle semifinali, quest’anno chi sa quale sarà il loro destino e la squadra che sorprenderà tutti.
Fra le Nazionali più forti che parteciperanno al Mondiale Qatar 2022 ci sono anche Olanda e Belgio, la vittoria della Coppa del Mondo per gli Orange è quotata a 14, quella dei Fiamminghi è quotata a 17.
La Danimarca (vincente mondiale quotata a 31) è una Nazionale che ha parecchie motivazioni per arrivare più in alto possibile nel tabellone e nelle ultime gare ha fatto molto bene, battendo anche la Francia in Uefa Nations League, la Croazia possiede un ottimo organico ed è la vice campione del mondo 2018, la sua vittoria è quotata a 51 e potrebbe facilmente arrivare oltre i quarti di finale. Anche la Serbia è una Nazionale che potrebbe fare un ottimo Mondiale e rivelarsi come la sorpresa di questo 2022.
Le gare da pronosticare nella fase a gironi
Le quote Belgio – Marocco di Betfair danno come favoriti i Fiamminghi con il simbolo 1 quotato a 1.5, un ottimo modo per Lukaku e company di segnare qualche gol in una gara a senso unico. Il risultato esatto 3 – 0 è quotato a 10.
Senegal – Olanda è la prima volta che si incontrano e gli Orange sono i favoriti con il simbolo 2 quotato a 1.5 ma attenzione agli Africani: nelle ultime gare hanno vinto diverse partite consecutive e possiedono una rosa di buona qualità.
Anche Portogallo – Ghana è una sfida particolarmente affascinante, le due Nazionali si sono incontrate nei Mondiali 2014 con i Portoghesi che vinsero 2 – 1, la banda di CR7 è favorita con il simbolo 1 quotato a 1.38.
Marocco – Croazia dovrebbe essere una sfida semplice per gli uomini del Pallone d’Oro Modric, i vice campioni del mondo hanno una bella quota a 1.7 e potrebbero facilmente vincere con 1 – 2 gol di scarto. Il simbolo 2 rappresenta l’interpretazione giusta della gara.