Nella giornata di giovedì 4 novembre, la Lega Serie A ha annunciato che dal prossimo mese di novembre prenderà il via la terza edizione della eSerie A TIM con gli Online Qualifiers su EA Sports FIFA 23.

Questa fase, che andrà avanti fino a dicembre, vedrà coinvolti tutti i tifosi che vogliono provare a conquistare un posto nel Draft di gennaio e avere la possibilità di essere selezionati dai vari club di Serie A.

Il primo evento ufficiale, dove avverrà la presentazione istituzionale della eSerie A TIM, sarà il 10 novembre presso la Dacia Arena, casa dell’Udinese.

La prossima edizione si preannuncia con un format arricchito per dare la caccia al titolo, conquistato nel 2022 dal Torino FC eSports Team con Obrun2002.

Superato il Draft, e qui è la prima grossa novità, tutte le squadre si metteranno in gioco nella EA Sports eSupercup. A seguire si partirà con la fase a gironi della Regular Season e i Playoff, per arrivare così alle Final Eight in programma il 18 e 19 aprile 2023.

La Lega Serie A seguirà tutto il percorso del torneo attraverso il proprio canale Twitch “Serie A” con una squadra ancora più numerosa di talent.

Anche in questa stagione Infront Italy, su incarico di Lega Serie A, proseguirà nella gestione degli aspetti di organizzazione e produzione della manifestazione, coadiuvati dal Tournament Organizer PG Esports.

TIM si conferma Title Sponsor della competizione, mentre PlayStation® sarà sempre Partner della eSerie A TIM 2023 e ospiterà sulla sua dashboard di gioco le fasi di qualificazione online aperte a tutti.

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

PrecedenteInter, promozione per il Bologna: secondo biglietto al 50%
SuccessivoIl Barcellona diventa anche editore: nasce Barça Books