Piquè diritti tv Serie A
(Foto: David Ramos/Getty Images, via Onefootball)

L’addio di Gerard Piqué ha tolto una ulteriore pedina dal magico scacchiere del Barcellona più vincente della storia del club catalano, ma i benefici potrebbero essere superiori alle perdite.

Il difensore spagnolo ormai era ai margini del progetto tecnico del tecnico Xavi, suo ex compagno, ma soprattutto il Barcellona del presidente Laporta, a cui è stato comunicato per primo la decisione di andare via dallo stesso Piqué in persona, risparmia una bella cifra dal non corrispondere l’ingaggio che spetterebbe al calciatore.

Addio Piqué – Quanto risparmia il Barcellona?

Piqué, classe 1987, aveva firmato un rinnovo di contratto fino al 2024, ma per lasciare il Barcellona non ha voluto nessuna buonuscita o premio di fedeltà, ha solo ottenuto il compenso che gli spettava fino alla pausa per i Mondiali, a cui spera di partecipare per l’ultima volta contro la Spagna.

L’ex compagno della cantate Shakira ha lasciato così nelle casse del Barcellona, come riporta Marca, un anno e mezzo di stipendio lordo che ammonta a circa 50 milioni di euro lordi. Non saranno gli stessi che il club catalano si sarebbe portato a casa con il passaggio agli ottavi di finale di Champions, ma Piqué ha voluto lasciare il suo club del cuore con una grande gesto.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA

PrecedenteAbodi: «Rateizzare tasse a club? Ok ma mercato in equilibrio»
SuccessivoSuperlega, Reichart: «Non servono più partite, ma gare migliori»