L’intervista di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, a Tuttosport ha già ricevuto risposta e di certo non di stima, tutt’altro. Ad alzare i toni ci ha pensato il presidente del La Liga, Javier Tebas.
A indispettire particolarmente il numero uno della massima serie spagnola è un passaggio in particolare che Tebas cita direttamente nel suo tweet di risposta: “Non possiamo permettere che i giovani amino sempre meno il calcio perché le partite che offriamo sono meno attraenti”. «Per favore, qualcuno dica a quest’uomo – scrive Tebas – che questa è una FAKENEWS, che ripete una bugia così tanto che potrebbero finire a crederci».
A supporto di queste parole, Tebas ha condiviso un video nel quale viene attaccata la Superlega, con dati che dimostrano come in Spagna l’audience della Liga fra i ragazzi sotto i 24 anni è cresciuta del 22%; che l’audience mondiale fra i 16 e i 29 anni è cresciuta del 3.4%; che il 60% del pubblico di Tik-Tok, piattaforma social molto giovane, è “consumatore” di calcio.
La Superlega, al contrario, ha sempre diffuso altri dati. per sostenere la propria tesi che i più giovani non guardano il calcio come le generazioni precedenti.