Dopo l’interista Correa, anche Sadio Mané e Nico Gonzalez non parteciperanno al Mondiale in Qatar. Se per il fuoriclasse del Senegal le probabilità di una sua partecipazione erano già ridotte al lumicino al momento della convocazione, per l’esterno della Fiorentina è sopraggiunto un problema muscolare, dopo il recupero proprio alla vigilia della convocazione.
A comunicare ufficialmente il forfait di Mané, ci ha pensato il medico della selezione senegalese, Manuel Alfonso, sull’account Twitter ufficiale della squadra, attraverso un video: «Purtroppo, la risonanza magnetica di oggi mostra che il miglioramento non è così favorevole come si immaginava e purtroppo dobbiamo rinunciare a Sadio per la Coppa del Mondo».
Il medico ha poi concluso che Mané dovrà operarsi e che questo intervento sarà programmato a breve con i medici del Liverpool, ovviamente, per risolvere il problema al perone. Ora il commissario tecnico del Senegal, Aliou Cissé, avrà tempo per trovare un sostituto fino a domenica, giorno di vigilia dell’esordio del Senegal nella competizione, contro l’Olanda.
Nell’Argentina è costretto invece ad alzare bandiera bianca anche Nico Gonzalez della Fiorentina. Nel comunicato della federazione argentina si legge: «Dopo l’allenamento di giovedì, il calciatore Nicolás González ha subito un infortunio muscolare e sarà escluso dalla rosa della Coppa del Mondo. Al suo posto, il Ct dell’Argentina ha convocato Angel Correa».