Costerà circa 40 milioni di euro il progetto esecutivo per il nuovo San Siro. È questa la cifra che Inter e Milan dovranno sborsare in caso di via libera dal Comune sul progetto del nuovo stadio, dopo la conclusione del dibattito pubblico, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Ora infatti la relazione sul dibattito pubblico è già stata inviata al Comune di Milano, che avrà 60 giorni per elaborare il proprio dossier. Anche se, è la speranza dei club, è che arrivi molto prima, già entro Natale. Ipotesi confermata anche dal coordinatore del dibattito pubblico, Andrea Pillon. “Dalle interlocuzioni che ho avuto finora, in un mese la Giunta dovrebbe presentare il proprio dossier. So che hanno una certa fretta, gli uffici stanno lavorando alacremente sul progetto”, le sue parole.

Nel dossier il Comune indicherà non solo la volontà o meno di realizzare il nuovo stadio e tutto l’intervento, ma anche le eventuali modifiche da apportare al progetto in base a quanto emerso dal dibattito pubblico. Non solo, perché la Giunta dovrà esprimersi nuovamente sull’interesse pubblico del progetto.

Una volta che il Comune avrà concluso il suo dossier, questo passerà al vaglio dei club. Servirà così un nuovo accordo tra Palazzo Marino e le società: con l’accordo, la Giunta potrà poi scrivere la delibera su cui dovrà in seguito esprimersi il Consiglio Comunale, “anche tra un annetto” come spiegato nelle scorse settimane dal sindaco Sala. Un passaggio che tuttavia non è così scontato, visto che la maggioranza si è spaccata sul tema: Sala punta sul voto favorevole dei consiglieri dell’opposizione per superare l’ostacolo.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY DI SKY: SKY TV + SKY SPORT A SOLI 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN OMAGGIO UNA XBOX SERIE S DEL VALORE DI 299 EURO CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteMilan, Cardinale: «Custodisco la storia del club»
SuccessivoZlatan Ibrahimovic condurrà Striscia la Notizia per una sera