L’assemblea della Lega Serie A di giovedì si prevede molto ricca di temi di discussione per i 20 rappresentanti dei club del massimo campionato italiano. Oltre ai temi all’ordine del giorno già noti, come riporta Il Corriere dello Sport, ne è stato aggiunto un altro: quello relativo alle offerte dall’estero per le prossime edizioni della Supercoppa Italiana.
Secondo indiscrezioni sarebbero numerose le offerte sul tavolo per ospitare il torneo, con la possibilità che si arrivi a un cambio della formula con allarrgamento a quattro squadre, come già previsto per quanto riguarda la Supercoppa di Spagna. Va ricordato che il prossimo 18 gennaio andrà in scena in Arabia Saudita la nuova edizione della manifestazione: il derby Milan-Inter tra i rossoneri Campioni d’Italia e i nerazzurri vincitori della Coppa Italia.
Sempre giovedì le società riceveranno il documento conclusivo della commissione riforme, che ieri ha visto la sua ultima riunione. In quest’ultimo dovrebbero essere presenti 10 macrotemi, dalle seconde squadre al settore giovanile, dalle infrastrutture agli interventi legislativi, passando per la pirateria e il calcio femminile.
Tutto questo, se valutato pertinente con le necessità immediate dei club, dovrà essere elaborato di comune accordo dalla Lega Serie A e trasformato in proposte da inviare successivamente al presidente della FIGC Gabriele Gravina. Ovviamente prima ci vorrà l’approvazione dell’Assemblea in occasione del Consiglio Federale del 19 dicembre.