La Serie B sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport per i prossimi tre anni. In una nota pubblicata sul sito della seconda Lega di calcio italiana, la Serie B annuncia l’esito dell’asta sui diritti tv Serie B: “Al termine delle offerte relative al pacchetto esclusivo ‘Dirette’ per le stagioni sportive 2015/18 previsto per oggi alle ore 12, risultano pervenute quelle delle emittenti Mediaset Premium e Sky Italia”. “L’offerta migliore – si legge – è risultata quella di Sky Italia”.

Non sono ancora note le condizioni economiche dell’offerta di Sky Sport, che manterrà il controllo sulla Serie B, trasmessa a pagamento anche per gli abbonati Sku Calcio e Sky Sport nelle ultime stagioni. Su Twitter il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi ha commentato con soddisfazione l’inizio “di una nuova affascinante avventura”.

PrecedenteFox Sports trasmetterà la Serie A in America Latina
SuccessivoDnipro: tra soldi e politica, la squadra che sogna la finale di Europa League
25 anni, milanese, giornalista professionista freelance. Liceo classico, studi umanistici e poi il master in giornalismo alla Walter Tobagi. Ho lavorato per Sportmediaset, Telelombardia, Goal.com, Datasport e Milanotoday.