sky diritti esclusiva serie b – Sky impreziosisce ancora di più la propria offerta ai propri abbonati per il calcio. L’azienda di Rogoredo si è infatti aggiudicata i diritti in esclusiva della Serie B per le stagioni 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018: ora, quindi, tutte le 472 partite stagionali, con play off e play out, saranno trasmesse solo su Sky. Con una grande novità: tutti i match saranno inclusi nel Pacchetto Calcio.
Con la Serie B, Sky assicura così ai propri abbonati un’offerta completa di tutti i grandi campionati italiani, con le partite di tutte le squadre italiane. Anche la Serie A, infatti, sarà tutta solo su Sky nel triennio 2015-2018, con l’esclusiva di 132 partite live a stagione su 380 totali (cioè un terzo del Campionato Italiano di A). In totale, quindi, tra Serie A e Serie B (in caso di play off) saranno 604 le partite all’anno in esclusiva live su Sky.
Uno scossone importante alla guerra dei diritti tv tra la stessa Sky e Mediaset, che da tempo ha in mano l’esclusiva della Champions fino al 2018 e non ha nessuna intenzione di cederli all’azienda rivale. Così Sky è passata al contrattacco. Fino al 2018 avrà l’esclusiva dell’Europa League, oltre alle partite di qualificazione a Euro 2016. E poi c’è Fox Sports, che dal prossimo anno sarà visibile solo su Sky e che trasmetterà i match di Premier League e Bundesliga. Un’offerta che quindi guarda al calcio italiano e a quello estero: “Nei prossimi due weekend svolteremo la cifra degli 800 incontri attraverso una copertura puntuale ed estensiva di Erevidisie, Ligue 1, Liga, Premier League, FA Cup, Coppe di Francia e Germania , Copa Libertadores e celebreremo i titoli francese e spagnolo” ha spiegato Fabio Guadagnini, direttore di Fox Sports.