Bill Gates, uno degli uomini più ricchi al mondo, proprietario di Microsoft, ha deciso di tuffarsi nel marketing sportivo acquisendo la WSM Communications. Ebbene si, Bill Gates ha compiuto un passo importante nel settore del marketing sportivo con l’acquisizione di questa importante agenzia di marketing sportivo  britannica.

Un passo del genere erano in pochi ad aspettarselo da Bill Gates ma in realtà non dovrebbe far rimanere esterrefatti più di tanto visto che, il proprietario di Microsoft negli anni ha dimostrato chiaramente un forte interesse verso tutto ciò che riguarda il movimento calcistico mondiale ed il marketing sportivo.

L’acquisizione della WSM Communications è avvenuta tramite la Corbis Entertainment, una divisione di media company  dello stesso Bill Gates, ed è stata portata a termine dopo una lunga trattativa. La Corbis ha così acquistato l’azienda di marketing sportivo con sede in Gran Bretagna. Con questa nuova unione, la WSM Communications entrerà così a far parte della lista delle società appartenenti al proprietario del software Microsoft. Fondata solo 15 anni fa, la WSM Communitations  ha sviluppato campagne di sponsorizzazione per grandi marchi come Unilever, MasterCard o British Airways, legati al mondo dello sport, in specialità come il golf, il cricket, rugby, vela, tennis e, naturalmente, il calcio. Con sede a Londra, ha importanti uffici anche in Qatar, Brasile e Stati Uniti.

L’acquisizione della WSM Communications da parte della Corbis Entertainment, una società fondata da Gates anch’essa 15 anni fa, fa realmente capire quanto ormai sia diventato importante il settore del marketing sportivo per le grandi imprese che vogliono aumentare i loro ricavi. Il mondo del calcio da anni sta dimostrando di sapere generare un grande seguito dal punto di vista mediatico e ciò non può far altro che piacere a grandi imprenditori come Bill Gates che puntano ad aumentare i propri guadagnano aprendosi anche a settori come quello del marketing sportivo.

Al momento però i dettagli finanziari circa l’acquisizione da parte della Corbis Entertainment della WSM Communications, non sono ancora stati resi noti.

PrecedenteIl futuro della Juventus è nei regional sponsor, sul modello del Manchester United
SuccessivoEcco la nuova “Mestalla Broadcast LTE” ideata da Valencia e Vodafone
Laureato in scienze politiche, ha frequentato il master in 'Informazioni multimediali e giornalismo economico' presso il Sole24Ore.