Bilancio sampdoria ferrero – Sono le ore del “rilancio”, per Massimo Ferrero. Dopo l’articolo uscito su MilanoFinanza (seguito da quello della Gazzetta dello Sport, che ha rincarato la dose), in cui si analizza il bilancio 2014 dei blucerchiati (chiuso in rosso per 24 milioni) e in cui si nota che lo stesso Ferrero sarebbe pronto a esigere nuovi soldi all’ex proprietario Garrone, l’imprenditore romano è intervenuto a Radio Radio per spiegare la situazione.

Le penne si vendono poco e si vendono pochi giornali, quando tutti scrivono su Ferrero poi la gente compra il giornale. Il rosso? Che c’è stato, un arbitro che mi ha espulso? È un bilancio dell’altro anno, quando è noto che la Samp ha perso dei soldi, ma non era una mia gestione. Io ci ho messo dentro un po’ di soldini e ora compro quattro o cinque giocatori“, esordisce Ferrero.

Le banche sono fredde, gli fanno notare dallo studio. Pronta la replica, prima scherzosa e poi seria: “Si comprassero una coperta. Una cosa voglio dirla, a parte gli scherzi: io sono l’unica persona, io e un paio di società che potete controllare, che non ha scontato il contratto di un calciatore e non ha scontato il contratto Sky. E non lo sconto. La vecchia proprietà scontava i contratti Sky, tant’è vero che la banca è venuta a chiedermi se mi scontava il contratto Sky e io ho detto no grazie“. Quindi nessun problema: “Non c’è niente, state sereni. Siamo l’unica società che non ha debiti e le chiacchiere le lascio agli altri. Ho scritto una bella cosa nel mio libro agli invidiosi…

Che Sampdoria sta nascendo, allora? Lo spiega Ferrero: “Una Sampdoria importante, perché sono il primo tifoso, la sto rafforzando molto perché tutti voi gentili cronisti e altri scrivani mi state aspettando. Ho comprato tre calciatori fino a ora e per comprare ci vogliono i soldi. Eder non lo vendo, già detto e ridetto. Però voi mi insegnate che se nel calcio arriva con i soldi tutto è vendibile, Soriano sto cercando di tenermelo ma c’è una clausola rescissoria. Dopo avrete belle sorprese. Da Zenga mi aspetto il valore che ha, anche lui lo state aspettando”.

Pazzini e Cassano tornano? “No. Radu mi piace molto, è un bel difensore. Il giorno 1 luglio, la prossima settimana, sarò molto felice perché vi darò quei 4 o 5 giocatori di rinforzo: ho seguito la stagione scorsa e so dove devo rafforzare la squadra“.

PrecedenteNapoli, per Higuain servono 94 milioni
SuccessivoInternational Champions Cup, ecco i 4 nuovi sponsor per la prossima edizione
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.