Nevio scala parma 1913 – Le voci degli ultimi tempi sono ormai realtà: Nevio Scala, già allenatore dei gialloblu negli anni Novanta, sarà il presidente del Parma 1913, il sodalizio che cercherà di iscriversi alla Serie D e che rappresenterà il calcio parmigiano, dopo il fallimento del Parma Fc.
Dopo che ieri 29 giugno è stata creata la newco 1 “Nuovo Inizio” e che contiene i capitali di grandi imprenditori locali come Barilla, Del Rio, Ferrari e Dallara, è arrivato il momento della seconda nuova società che assieme alla prima darà vita al Parma 1913. Parliamo della “Parma Partecipazioni Calcistiche”, la srl che rappresenterà l’azionariato diffuso composto da tifosi, notai, avvocati ed altri imprenditori della città.
Messe assieme, queste due realtà compongono il club che adesso dovrà lavorare per l’iscrizione alla Serie D. “Siamo appena nati e già da oggi pomeriggio lavoreremo per creare delle basi solide. Partiamo da una categoria che non compete a Parma. Faremo tutto quello che sarà nelle nostre forze per fare felici i nostri tifosi”, spiega Nevio Scala.
Il futuro presidente del Parma 1913 prosegue: “Ho la fortuna di essere stato scelto da un gruppo di persone di elevato spessore. Sto studiando il nuovo ruolo e spero di essere all’altezza. In questo momenti provo un mix di emozione e responsabilità. L’amore nei confronti di questa città e di questa gente è grande. Gli innamorati compiono azioni col cuore. Per me sarà una nuova avventura: sono molto carico. Sarò un presidente che non invaderà il ruolo altrui. Inizieremo a valutare diverse possibilità per i piani tecnici. Abbiamo in mente dei progetti interessanti. Vogliamo essere trasparenti, una società che ha i vetri delle finestre molto ma molto puliti”.