Juventus barcellona patto pogba – La bomba è del sito del quotidiano sportivo spagnolo Diario Sport: Juventus e Barcellona hanno raggiunto un’intesa per far vestire la maglia blaugrana a Paul Pogba. Ma non subito: a partite dalla stagione 2016/17.
Il patto è stato siglato a Milano. Da una parte del tavolo i due dirigenti del Barça Ariedo Braida e Albert Soler, dall’altra Beppe Marotta e Fabio Paratici. Secondo quando sostiene Diario Sport, che ha anche pubblicato una foto dei quattro dirigenti che posano a margine dell’incontro, la Juventus si sarebbe impegnata a non vendere a nessun’altra squadra il centrocampista francese fino alla fine del 2016, quando il club bianconero lo cederà al Barcellona.
Niente Psg o Manchester City per Pogba, dunque. Per il momento, non sono stati svelati i dettagli tecnici dell’operazione, anche se l’offerta sarebbe di 80 milioni. Il Barcellona ha il mercato bloccato dalla Fifa fino all’inverno 2016, per il tesseramento irregolare di alcuni giocatori di minore età. Un regalo che verrà fatto al prossimo presidente del Barça, che verrà eletto il prossimo 18 luglio: al nuovo arrivato toccherà, assieme alla Giunta Direttiva del club catalano, definire tutte le operazioni (compresi i dettagli economici) per portare il giocatore in Spagna.
Si tratta, in sostanza, di un vero e proprio assist a chi siederà sulla poltrona di presidente: non è un caso che alcuni dei precandidati abbiano inserito l’acquisto di Pogba nel proprio programma elettorale. Un acquisto che potrebbe essere favorito dall’enorme mole di ricavi che il club dovrebbe registrare alla fine di questa stagione: l’attuale numero uno del club, Josep Bartomeu, ha di recente annunciato che il Barcellona dovrebbe chiudere la temporada con 600 milioni di ricavi complessivi.
La Juventus potrà così contare ancora su uno dei giocatori di maggior talento in rosa, per tentare un nuovo assalto alla finale di Champions, centrata nell’ultima stagione, ma persa per 3-1 proprio contro il Barcellona a Berlino.
Subito dopo la fine del meeting, Beppe Marotta ha incontrato alcuni giornalisti della Gazzetta dello Sport, ai quali ha detto: “”Sì, abbiamo ricevuto l’offerta da 80 milioni, ma posso affermare che Pogba non lo vendiamo”.
Ma che titolo é questo????? Io penso che una cosa del genere si debba scrivere qualora le società facciano una dichiarazione ufficiale. Non perché un giornale spagnolo, vicino al Barcellona (stile Tuttosport con la Juve), si inventa un presunto accordo. Io registro solo una dichiarazione di Marotta che dice “POGBA non lo vendiamo” e non fa riferimenti temporali di nessun genere! Cosa che avete riportato anche voi nelle ultime tre righe. Ho sempre ritenuto il vostro sito serio ed affidabile, specialmente su questioni finanziarie! Vi prego, non cominciate anche voi, come altri siti, a sparare titoloni assurdi. Rimanete fedeli al vostro stile. Un vostro affezionato lettore.
Bravi. Avete cambiato il titolo!!!!! La serietà si vede anche da queste cose.