Ghirardi leonardi sospensione figcL’ex presidente e l’ex ad del Parma, Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi, sono stati sospesi da ogni attività in seno alla Figc per il periodo di trenta giorni. Lo ha deciso il Tribunale federale nazionale in base alla richiesta avanzata dal Procuratore Federale.

Secondo il Tribunale, l’istanza della procura, in riferimento al procedimento aperto per il fallimento della società emiliana ed alle violazioni disciplinari dei suoi amministratori, “chiarisce che Ghirardi e Leonardi avrebbero causato con il loro comportamento il dissesto della Società”. La procura ha segnalato “il particolare disvalore delle condotte dei due tesserati e il grave pericolo che possano reiterare le stesse nelle more dello svolgimento delle attività connesse al procedimento disciplinare”.

Il Tribunale ha quindi ritenuto di accogliere l’istanza vista “la gravità dei fatti e comportamenti rappresentati e attribuiti con riferimento al fallimento del Parma, pur se non ancora sottoposti al vaglio del giudizio disciplinare”.

Ghirardi e Leonardi erano già stati inibiti per 4 mesi dal Tribunale Federale lo scorso marzo. nella stessa occasione, al Parma già ultimo in classifica erano stati sottratti due punti in classifica. Il Tribunale si era espresso a seguito del deferimento a carico di Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi, rispettivamente all’epoca dei fatti presidente ed amministratore delegato della società. In precedenza, per inadempienze amministrative, al Parma era già stato tolto un punto nella classifica del campionato in corso.

PrecedenteCampagna abbonamenti Atalanta, prezzi invariati e sconti agli “ex parterre”
SuccessivoOspitare gare di Nfl negli stadi inglesi: ecco l’ultimo affare della Premier League
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.