Arsenal maglia tour – Ormai la presentazione delle maglie è diventata un’occasione per club e sponsor per fare spettacolo. Lo sa bene anche l’Arsenal, che di recente ha svelato le nuove maglie firmate Puma, con un evento organizzato fuori dall’Emirates Stadium e che ha visto che conduttore sul palco una vecchia gloria dei Gunners come Thierry Henry.

Qualche giorno dopo l’evento, per creare il giusto grado di suspence tra tifosi e collezionisti di maglie, il club ha svelato anche la divisa away per la prossima stagione. E lo ha fatto scegliendo il sito ufficiale di Puma e i social ufficiali dell’Arsenal.

La seconda maglia è un deciso richiamo alla tradizione, con i colori blu e giallo-oro che spesso hanno rappresentato il club nelle gare da trasferta. Ma la scelta di presentare questo kit a giorni di distanza dal primo rimanda a precise scelte di marketing. Il club ha svelato la maglia proprio nell’immediata vigilia del Barclays Asia Trophy, torneo che vede impegnate anche Everton, Stoke City e la federcalcio di Singapore; Paese che ospita il trofeo e dove si è anche tenuta la presentazione della maglia away dei Gunners.

Per il club londinese è stata anche l’occasione per fare da testimonial al nuovo importante accordo raggiunto tra la Football Association inglese e la Emirates. La compagnia aerea araba da questa stagione è sponsor della Fa Cup, compresi i diritti di denominazione del trofeo, che si chiamerà Emirates Fa Cup. L’Arsenal, ultimo vincitore della coppa, ha posato il trofeo e il nuovo sponsor a Singapore.

PrecedenteCalciopoli, assolto Moggi perché non ha diffamato Facchetti
SuccessivoEmpoli, partnership triennale con la Joma
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.