Calendario serie a 2015-16 – Ad Expo sono stati stilati i calendari della Serie A 2015/16. E sarà un campionato che comincerà forte. Alla prima giornata, all’Artemio Franchi di Firenze esordirà il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic. Impegni casalinghi per la Roma (contro l’Udinese) e per l’Inter, che ospiterà l’Atalanta. Il neopromosso Carpi esordirà a Genova contro la Sampdoria, mentre un’altra debuttante in Serie A, il Frosinone, ospiterà il Torino di Ventura.
Altri big match si giocheranno tra la seconda e la terza giornata. Il 30 agosto spazio a Roma-Juventus, lo scontro più importante della giornata. Il Carpi giocherà la prima in casa contro l’Inter, mentre l’Empoli sarà la prima squadra a giocare in casa del Milan della nuova era Berlusconi-Bee. A San Siro occhi puntati sulla terza giornata: la Scala del calcio ospiterà il derby.
Alla terza anche un altro derby laziale, quello tra Roma e Frosinone. Alla quarta il calendario prevede la sfida tra Napoli e Lazio, che lo scorso anno è valsa ai biancocelesti la qualificazione ai preliminari di Champions, dopo la sconfitta nel derby che diede alla Roma il secondo posto. Altra giornata da segnalare è la sesta: di scena Inter-Fiorentina e Napoli-Juventus. Bisogna poi aspettare due giornate per vedere un nuovo big match. uno dei più importanti della stagione: Inter-Juventus.
Una delle giornate più ricche è la numero 11: il calendario prevede che si giochino Inter-Roma, Lazio-Milan e il derby della Mole Juventus-Torino. Altro derby la giornata successiva: quello di Roma. Nemmeno il tempo di “riprendersi”, che alla giornata numero 13 c’è Juventus-Milan.
Gli altri big match? Roma-Lazio alla giornata 12, Napoli-Inter alla 14, Lazio-Juve alla 15. Juve-Fiorentina e Napoli-Roma alla 16, Inter-Lazio alla 17, il derby della Lanterna Genoa-Sampdoria alla 18. Si chiude alla 19 con Milan-Roma.
[pdf-embedder url=”https://test.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2015/07/Calendario_SERIE_A_TIM1.pdf”]