Sponsor Bayern Monaco. Il Bayern Monaco e il suo sponsor Audi hanno esteso il loro contratto di sponsorizzazione fino al 30 giugno 2025. Il presidente di AUDI AG, Rupert Stadler, e Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco AG, hanno reso pubblico l’annuncio attraverso un comunicato congiunto.
La partnership dura dal 2002 ed è particolarmente solida visto che Audi è anche tra i soci del Bayern con una quota dell’8,33%.
In questi giorni l’Allianz Arena ha celebrato nel modo migliore questa partnership con risultati straordinari di pubblico proprio durante la AudiCup, il torneo estivo che si disputa ogni due anni e che sancisce il momento di massima esposizione della partnership tra le due società.
Su twitter la società bavarese ha ufficializzato i dati di pubblico realizzati dal torneo estivo che ha totalizzato 70 mila spettatori allo stadio oltre ai 6,32 milioni di spettatori tv in Germania e una distribuzione capillare delle immagini in altri 164 paesi del mondo.
AudiCup insomma diventa un momento eccezionale di promozione per il Bayern come organizzatore e il brand Audi come sponsor. Insieme ai bavaresi sono scesi in campo anche Real Madrid, Tottenham e Milan. Successo andato anche quest’anno al Bayern (1-0 finale al Real) che nell’ultima edizione del 2013 aveva battuto in finale il Manchester City.
“Siamo lieti e orgogliosi di estendere la cooperazione esistente con Audi nel prossimo decennio”, ha detto Rummenigge. “Qui in Germania e in tutto il mondo, Audi è un grande sponsor con cui lavorano con grande innovazione prossimi anni. ‘All’avanguardia della tecnica’ (il progresso attraverso la tecnologia) non è solo il motto di Audi, ma il lavoro in questo senso per adempiere “, ha concluso.
Rupert Stadler, osserva: “Siamo contenti di aver ampliato la nostra cooperazione con l’FC Bayern e il 2025 di continuare a costruire una squadra forte. Dal 2002 stiamo lavorando insieme e continueremo ad espandere le nostre attività internazionali “, ha detto.