Mancini prova la nuova Lexus RX Hybrid. I personaggi legati al calcio sono ormai considerati sempre di più come uno strumento per fare business e attirare sponsor con la consapevolezza che la loro immagine può essere un veicolo importante per incentivare gli acquisti. Proprio per questo un vero appassionato di motori come l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini non si è fatto scappare l’occasione di provare la nuova Lexus RX Hybrid. Si tratta della versione ibrida della Lexus RX, il modello più venduto del famoso brand di lusso giapponese che è stato esposto anche in occasione dell’ultimo Salone di New York.
Proprio in occasione della kermesse negli Stati Uniti è stato svelato un look tutto nuovo per quella che è la quarta generazione del SUV premium di medie dimensioni: la nuova Lexus presenta con un design totalmente rinnovato grazie alle nuove linee raffinate e scolpite, il frontale deciso con l’ampia griglia del muso ancora più marcata e i fari a LED più sottili, mentre i paraurti avvolgenti sono affiancati da muscolosi passaruota che ospitano, nella versione per gli Stati Uniti, i cerchi in lega da 20 pollici. Tra le novità estetiche si notano anche la linea del tetto più inclinata che sfila la silhouette e il doppio terminale dell’impianto di scarico a caratterizzare il posteriore.
Salendo a bordo del veicolo l’esperienza è davvero di alto livello: si trova, infatti, un nuovo Head-Up display a colori e il sistema di infotainment con generoso schermo in posizione centrale da 12,3 pollici. Tra le altre novità dell’abitacolo del SUV ci sono i sedili posteriori riscaldati e un nuovo tetto panoramico apribile elettricamente. In più anche chi siede dietro può intrattenersi grazie ai due schermi da 11,6 pollici ciascuno che sono integrati sul retro dei poggiatesta dei sedili anteriori. La Lexus RX Hybrid 450h è spinta da un sistema ibrido formato dal motore V6 3.5 litri e da un propulsore elettrico per una potenza complessiva di 300 CV.
Sensazioni positive sono state espresse anche dall’allenatore dell’Inter, che poco prima di condurre l’allenamento in vista del Trofeo TIM di domani contro Milan e Sassuolo ha voluto raccontare le sue sensazioni dal suo profilo Twitter: “Oggi provo la #RXHybrid di @Lexus_Italia e poi agli allenamenti per preparare il #TrofeoTIM“ ha scritto Mancini.