serie b calendario 2015/16

Serie b calendario 2015-16 – L’evento di Pescara non è stato solo messo in piedi per presentare il prossimo calendario di Serie B 2015/16. C’era anche Simone Farina, ex giocatore che nel 2011 denunciò un tentativo di combine. Andrea Abodi, presidente della Lega di B, lo ha voluto premiare con un posto di lavoro nella Lega stessa: “Farina si è visto chiudere le porte dalle nostre società. Ha smesso quando avrebbe potuto continuare. E’ andato in Inghilterra per insegnare etica ai ragazzi del settore giovanile dell’Aston Villa, ma ora lavorerà con noi”, spiega Abodi.

“Vogliamo creare valori, per noi il calcio è soprattutto sport e socialità”, prosegue. “Bisogna ripartire  facendo tesoro di esperienze degli ultimi anni, ma anche delle ultime settimane. Mi auguro che le recenti vicende ci abbiano insegnato qualcosa. Qualcuno ha provato a toglierci le emozioni, ma noi siamo testardi e battaglieri. Questo è il torneo in cui dovremo dimostrare quello che siamo e quello che valiamo“.

E poi ci sono gli sponsor. Il prossimo campionato si chiamerà “Con-te.it”, marchio di assicurazioni auto e moto che ha stipulato una partnership con la Lega per i prossimi 3 anni. Lo stesso periodo in cui Sky avrà l’esclusiva per trasmettere il campionato cadetto, con un nuovo pacchetto ad hoc.

Quindi, è arrivato il momento del calendario. Dove spiccano subito la X e la Y al posto delle due escluse. In attesa delle decisioni della Giustizia sportiva, ci sono le incognite. Ma il calendario è pronto. Con subito il botto: alla prima giornata, il derby Salernitana-Avellino. Le altre gare: Bari-Spezia, Cagliari-Crotone, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Virtus Lanciano, Trapani-Ternana.

PrecedenteSky Calcio Show, potrebbe essere un uomo il successore di Ilaria D’Amico
SuccessivoStadio Milan, il Questore: “Sicurezza adeguata come a San Siro”
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.