Pescara, Comune e società lavorano per portare la capienza dello stadio a 20 mila posti. Per ogni società che vuole migliorare i propri risultati anche sul piano economico è fondamentale poter contare su uno stadio all’altezza ed è per questo che anche in casa Pescara, che punta in questa stagione alla promozione in Serie A fallita per un soffio un anno fa, si sta lavorando per dare alla formazione abruzzese un impianto migliore.

Per questo è stato organizzato un incontro tra la società del Pescara calcio e l’amministrazione comunale per discutere del futuro dello stadio Adriatico. A rendere noto quanto emerso è stato l’assessore comunale allo Sport Giuliano Diodati che ha sottolineato la volontà di migliorare l’impianto dove i biancoazzurri giocano le loro gare casalinghe: “Dal punto di vista amministrativo vogliamo proseguire nella strada intrapresa con la società biancazzurra per la gestione dello Stadio che costa quasi un milione l’anno. Con il Pescara calcio abbiamo iniziato questo discorso ed entro novembre dovremo esaminare un progetto preliminare anche sulle migliorie da apportare alla struttura. Prima dovremo però avere una nuova pista di atletica e poi partiremo con la ristrutturazione dell’Adriatico. Crediamo che lo stadio debba avere una capienza di almeno 20 mila posti“.

A ricevere a Palazzo di Città squadra, staff tecnico e dirigenti, il sindaco Marco Alessandrini, diversi consiglieri comunali e i vertici delle forze dell’ordine, con il Questore Paolo Passamonti e il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Paolo Piccinelli. “Siamo convinti che lo sport – ha detto Alessandrini – resti un pilastro della nostra società tanto più quando ci sono realtà, come quella biancazzurra che porta a far palpitare il cuore di tanti tifosi. Quella scorsa é stata una stagione entusiasmante a cui é mancato un centimetro per il trionfo. Nello sport si vince e si perde, ma noi siamo grati per quello che questa squadra ha fatto lo scorso anno e auguriamo al Pescara di ripetere e di migliorare il traguardo raggiunto nella passata stagione“.

Soddisfazione per l’incontro odierno è stata espressa anche dal presidente del Pescara Daniele Sebastiani: “Stiamo lavorando molto bene da un anno con questa Amministrazione che é sempre stata al nostro fianco. Non poteva esserci luogo migliore per presentare la squadra che ci auguriamo possa darci grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda lo Stadio siamo al lavoro da tempo e anche nei prossimi giorni avremo un nuovo incontro con l’Amministrazione, i dirigenti del Comune e la Lega di serie B per portare avanti questo importante progetto”.

 

PrecedenteCalcioscommesse, il gioco illegale ha prodotto un giro d’affari di 90 miliardi di dollari
SuccessivoLa Uefa progetta una terza competizione europea per i club esclusi dall’Europa League ad agosto
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.