Sponsor Liga spagnola – Cambio in vista per lo sponsor della Liga spagnola. Secondo quanto riportato dalla stampa iberica, la Liga de Fútbol Profesional (LFP), l’associazione tra i club che organizza il campionato di Primera División, sarebbe ad un passo dal finalizzare un accordo con Mazda.

Se le indiscrezioni fossero confermate, la casa automobilistica giapponese, che già ora figura tra i partner commerciali della Liga, potrebbe prendere il posto del Bbva, il gruppo bancario che da anni affianca il suo nome a quello del campionato spagnolo, a partire dalla prossima stagione.

Il contratto tra la Liga de Fútbol Profesional, presieduta da Javier Thebas, e il gruppo bancario scade infatti al 30 giugno prossimo e il Bbva ha già fatto sapere di non essere intenzionato a rinnovare la sponsorizzazione avviata nel 2008. Finora, grazie all’accordo con Bbva, la Liga incassava circa 23,5 milioni di euro a stagione.

Questo, secondo quanto riportato dai media spagnolo, dovrebbe essere il floor sul quale Thebas e il responsabile di Madza in Spagna, Jose Maria Terol, starebbero negoziando l’importo della nuova sponsorizzazione. Il negoziato sarebbe ormai alle battute finali, tanto che potrebbe essere annunciato già nella giornata di domani.

PrecedenteProprietà Vicenza Vi. Fin. accelera: entro fine mese obiettivo 90%
SuccessivoAscolti tv Inter-Juventus: si punta subito al record