Bale, la luna di miele tra la stampa spagnola e la stella gallese del Real Madrid, sembra ormai esser giunta al termine. “Bale rotto”. Con questo titolo a tutta pagina il quotidiano spagnolo As ha fatto esplodere una nuova polemica in Spagna intorno a Gareth Bale, l’attaccante del Real Madrid prelavato dal Tottenham per 100 milioni di euro.

Il giocatore gallese non giocherà domani sera il match di Champions League tra i Blancos e il Paris Saint-Germain a causa di una ricaduta nell’infortunio al polpaccio accusato prima della sosta con le nazionali.

La stampa spagnola accusa Bale di aver anteposto gli interessi del Galles a quelli del Real, giocando per intero in tutte e due le ultime partite che hanno portato i Dragoni alla storica qualificazione a Euro 2016. Per Bale si tratta della quinta volta in due anni e mezzo che si fa male sempre nello stesso punto.

Questa situazione “è irritante per tutti i tifosi del Real Madrid”, scrive su As il giornalista Tomas Roncero in un articolo. Il quotodiano madrileno accusa apertamente Bale di “prendersi gioco” del Real.

“Hai dato la priorità al tuo Paese invece del club che ti paga. Siamo tutti patriottici, ma non puoi fare qualcosa di inaccettabile. Sei costato 100 milioni di euro, il club non può lasciare che questo accada”, è l’attacco frontale al giocatore gallese.

Che per Bale non tiri una bella aria a Madrid è dimostrato anche dalle polemiche delle scorse settimane, legate alle dichiarazioni del suo agente Jonathan Barnett che aveva parlato di una relazione ‘difficile’ con l’altra stella della squadra Cristiano Ronaldo.

Gli anni vissuti finora a Madrid sono stati alquanto particolari per l’ex giocatore del Tottenham. Prima la questione tattica derivante da una posizione in campo che, secondo il gallese, favoriva Cristiano Ronaldo; poi la diversità di rendimento tra quando gioca con il Real Madrid e quando gioca con il Galles. Infine, i piccoli problemi iniziali con Rafa Benitez. A quanto pare, Madrid per Bale non sembra esser la soluzione professionale migliore e questo i giornali spagnoli lo hanno capito.

L’unica cosa che può fare Bale al momento, è quello di dimostrare alla stampa spagnola l’attaccamento alla maglia del Real Madrid, offrendo prestazioni simili a quelle che offre in Nazionale.

PrecedenteFifa, elezioni confermate il 26 febbraio, idea limite 12 anni presidente
SuccessivoIl Bayern Monaco veste Armani anche per la stagione 2015/16
Laureato in scienze politiche, ha frequentato il master in 'Informazioni multimediali e giornalismo economico' presso il Sole24Ore.