Il Palermo ha esonerato Giuseppe Iachini. A darne notizia è stata la stessa società con una nota sul suo sito, la nuova guida tecnica dei rosanero sarà Davide Ballardini che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016. Per Ballardini si tratta di un ritorno, il tecnico di Ravenna ha infatti guidato il Palermo nella stagione 2008-2009. La presentazione del nuovo allenatore è prevista per la giornata di oggi.

Per Zamparini si tratta del ventottesimo esonero da quando è presidente del Palermo.

A Palermo Iachini prendeva 700 mila euro netti l’anno che in virtù dell’esonero gli verranno corrisposti anche nei prossimi mesi, non ci sono indiscrezioni sull’ingaggio del nuovo tecnico che dovrebbe essere comunque leggermente inferiore rispetto a quello del predecessore (oltre al fatto che verrà corrisposto di fatto per soli 7 mesi).

La decisione del presidente Maurizio Zamparini di esonerare Iachini arriva dopo la vittoria dei rosanero per 1-0 contro il Chievo. In classifica il Palermo ha 14 punti dopo 12 giornate, il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Nella nota la società fa i suoi più sentiti ringraziamenti a Iachini “per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni”. Ballardini , classe 1964, in carriera ha guidato oltre al Palermo anche Bologna, Genoa, Cagliari e Lazio.

“Mi dispiace tanto per la notizia con la quale mi sono svegliato, però il calcio è questo, pieno di enorme ingiustizia…”. Franco Vazquez, fantasista del Palermo, commenta così su twitter l’esonero del tecnico. “Devo solo ringraziare il mister Iachini e al suo staff per tutto quello che hanno fatto per me e per il Palermo Calcio”, aggiunge Vazquez in un altro tweet.

PrecedenteContratto Puma nazionale italiana, 20 milioni fino al 2022
SuccessivoGNV nuovo top sponsor del Palermo per la stagione 2015 – 2016