Nonostante il periodo di difficoltà che sta attualmente attraversando in Bundesliga, il Bayer Leverkusen riesce ancora ad attirare nuovi partner commerciali grazie alla qualità del gioco della squadra. La formazione tedesca, infatti, è una delle poche del massimo campionato tedesco che non è riuscita a ottenere un accordo di sponsorizzazione con con una società di Parigi che opera in ambito online, ma ora è riuscita a correggere l’anomalia inserendo l’azienda Tipbet nel proprio portafoglio di partner. L’operatore ha sottoscritto un contratto fino alla fine della stagione con il club tedesco.

Grazie a questa partnership Tipbet potrà mettere il suo marchio all’interno del perimetro del campo e sulla piattaforma digitale che supporta il club. Philippos Naskos, product manager della divisione tedesca di Tipbet ha così voluto spiegare meglio quanto questa collaborazione possa essere proficua per entrambe le parti: Per diventare partner del Bayer Leverkusen, Tipbet isi mpegna con uno dei più prestigiosi club della Bundesliga. La formazione tedesca si distingue per un gioco attraente apprezzato in gran parte d’Europa che incarna quanto siano importanti il successo e il duro lavoro per finalizzare la strategia di successo che il club porta avanti a tutti i livelli. Per estendere la visione del nostro marchio potremo contare su un potente pacchetto pubblicitario che sarà interamente dedicato a questo scopo sulla nostra piattaforma”.

L’accordo con Tipbet permetterà al Bayer Leverkusen di guadagnare meno di un milione di euro. Nelle ultime stagioni, il club tedesco è riuscito a generare entrate per sponsorizzazioni vicini ai dieci milioni di euro, se si escludono gli investimenti effettuati dalla società Bayer, famosa per le attività in ambito medico e proprietaria del club.

Con il suo status di club europeo e l’esposizione offerta dalla partecipazione a una manifestazione importante come la Champions League, il Bayer Leverkusen è riuscito ad aumentare in modo importante il proprio fatturato sfruttando le diverse occasioni in cui è riuscita a mostrare la qualità del proprio gioco che ha trovato apprezzamenti anche al di fuori della Germania. Il Bayer spera comunque di riuscire a inserire presto in rosa giocatori dal forte spessore internazionale in modo tale da poter sviluppare la reputazione del club anche in altri ambiti. L’attività che sta portando avanti il Bayer Leverkusen segue quindi l’esempio di quanto da tempo sta facendo il Bayern Monaco, club tedesco di riferimento nella generazione dei profitti commerciali.

PrecedenteLega-Sportradar: contrasto a match fixing, il Napoli a lezione
SuccessivoComune Bergamo mette in vendita lo stadio, Atalanta prima interessata
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.