Dalian Wanda Group Co., Ltd., uno dei gruppi leader in Cina e il più importante investitore cinese nel settore della cultura e dell’intrattenimento, annuncia oggi che Infront Sports & Media e la World Triathlon Corporation (WTC) con il suo marchio IRONMAN saranno integrati in una nuova compagine sociale che si chiamerà Wanda Sports Holding Co. Ltd. e verranno rinominate di conseguenza. L’annuncio segue il closing formale dell’acquisizione di WTC da parte di Wanda Group.
Il President & CEO di Infront Philippe Blatter assumerà il ruolo di President & CEO di Wanda Sports. Il top management di Infront e di WTC (IRONMAN) resteranno nella nuova compagine aziendale. Wanda Sports costruirà il proprio business sulle strategie di successo implementate da Infront e WTC (IRONMAN), basandosi su tre aree di business principali – Spectator Sports (Media & Marketing), Participation Sports (Active Lifestyle) e Servizi (Produzione, Digital & Service).
Wang Jianlin, Presidente di Wanda Group, ha voluto così sottolineare i risvolti che questo cambiamento può generare: “Wanda ha grandi aspettative di sviluppo nell’industria dello sport. Fondare Wanda Sports non significa solo integrare gli interessi di Wanda nello sport, ma anche espandere e rafforzare in concreto il business di Wanda in questo settore, cogliendo anche le opportunità in rapida crescita nel mercato dello sport cinese. Il nostro obiettivo è poter dare un impulso concreto allo sviluppo dello sport a livello mondiale”.
Philippe Blatter, President & CEO di Wanda Sports, ha aggiunto: “L’integrazione di Infront e WTC con il suo iconico marchio IRONMAN sotto il cappello di Wanda Sports rappresenta un importante passo nell’espansione degli investimenti strategici di Wanda Group nel business globale dello sport. Grazie a questa nuova struttura siamo convinti ci sarà un’ulteriore crescita e un’accelerazione all’importante portafoglio di Spectator Sports e di Participation Sports grazie all’unione delle risorse e del network delle due organizzazioni integrate. Tutti i nostri partner e clienti così come milioni di entusiasti dello sport a livello mondiale ne beneficeranno. La nuova struttura porterà continuità e stabilità, un’offerta di servizi potenziata e risorse rafforzate nella gestione e produzione degli eventi“. Nei prossimi mesi, il management di Wanda Sports rivedrà ulteriormente la struttura della nuova azienda per renderla coerente con la strategia. Ulteriori dettagli saranno comunicati nel corso del primo trimestre del 2016.