Nasce la tv dei tifosi juventini J Planet – Tutto è pronto per il varo del nuovo canale tv dedicato esclusivamente ai tifosi bianconeri. J Planet il titolo della nuova emittente che prende ispirazione dal noto programma tv J Land – Habitat Bianconero in onda su Top Calcio 24 e Videogruppo Piemonte. Una novità interessante: dopo i canali creati dalle stesse emittenti J Planet andrà a crearea una tv indipendente ma monotematica. La sfida è da tenere d’occhio.

Il gruppo, guidato dal direttore Fabio Ravezzani, è leader in Lombardia e somma coi suoi canali oltre l’80% degli spettatori delle tv locali. Tra le quali Telelombardia, Antenna 3, Top Calcio 24.

Quest’ultima, nata nel maggio 2010, è il canale digitale free all news che racconta la passione di 40 milioni di italiani, ilcalcio, e che nei primi tre mesi di quest’anno per 9 volte è stato il canale nazionale sportivo più visto del giorno.

Top Calcio 24 è ora sul canale 62, visibile 24 ore al giorno in tutta Italia e gestito con competenza da Ravezzani e dai suoi 20 giornalisti.

La sfida è affascinante e non poteva essere che dedicata al club bianconero, che da sempre divide come nessuno la critica e le chiacchiere dei tifosi. L’idea evidentemente è quella di entrare in una fascia di discussione molto più libera rispetto agli ingessati club channel che – a causa dell’ufficialità e del legame diretto con la società – sono evidentemente più limitati (anche nella critica) rispetto a iniziative indipendenti come questa.

PrecedentePalermo, la serie B può bruciare fino a 35 milioni
SuccessivoMilan ai cinesi, Berlusconi ci pensa (rimanendo presidente onorario)

2 COMMENTI

  1. Secondo me questi canali dovrebbero essere solo a pagamento. Siamo talmente infestati di trasmissioni sportive che non ci sarebbe neanche il bisogno di aprire dei canali: è un modo come un altro per rendere i tifosi ancora più accaniti, dove non esiste la ricerca dell’obiettività e sportività.

Comments are closed.