Bologna rinnovo sponsor FAAC Curia, l’accordo tra il club rossoblu e la multinazionale dei cancelli automatici è statto prolungato per un’altra stagione, con l’opzione per l’anno successivo.
«Il Bologna Fc 1909 e l’azienda FAAC SpA hanno annunciato oggi presso l’Auditorium Manini a Zola Predosa il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione per la stagione 2016-2017 con opzione per l’anno successivo», si legge nella nota ufficiale del club. L’accordo era stato firmato lo scorso agosto e aveva portato a numerose polemiche: la FAAC, infatti, è di proprietà della Curia di Bologna (dal 2012 al 60%, dal maggio 2015 al 100%), ma l’Arcidiocesi della città emiliana aveva in seguito smentito qualsiasi coinvolgimento nell’affare.
Un accordo comunque importante per il Bologna, visto che porta nelle casse rossoblu 500mila euro, che con i bonus possono arrivare fino a 1,1 milioni. «Siamo fieri che FAAC, realtà bolognese di spicco, con una storia prestigiosa e una presenza internazionale, abbia scelto di rinnovare la partnership con il Bologna, continuando a condividere l’ambizioso progetto di crescita sportivo e societario del nostro Club», ha dichiarato Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna. «È un progetto nel quale FAAC ha creduto già all’inizio della stagione in corso dando vita a una sinergia che ci auguriamo possa avere continuità nel tempo».

«Rinnoviamo con entusiasmo la sponsorizzazione della squadra di calcio del Bologna anche per il campionato 2016-17», ha aggiunto Jacopo Malacarne, Direttore di Divisione del Gruppo FAAC. «Siamo soddisfatti dell’accostamento dei due marchi e dell’impatto molto positivo per la visibilità televisiva del nostro brand in Italia. Inoltre, come era lecito sperare, abbiamo avuto modo di conoscere una Società molto seria che condivide con noi i valori positivi dello sport, sensibile ad esigenze territoriali e che si è relazionata con noi in maniera flessibile in ogni circostanza».
«Il rinnovo della sponsorizzazione di FAAC conferma la credibilità del nuovo percorso del Bologna e dimostra i risultati positivi ottenuti dal nostro Main Partner durante il primo anno – ha commentato Christoph Winterling, Responsabile dell’Area Marketing e Commerciale del Bologna -. Intendiamo continuare a investire sui servizi e sull’attivazione per rendere questa partnership con FAAC sempre più unica».
[…] il Bologna sia la prossima squadra rivelazione? Non con questi incassi, non con questo sponsor. L'accordo con Faac è stato rinnovato a una cifra di mezzo milione di euro fisso a stagione, con l'aggiunta di bonus in base ai risultati […]