La Leidos, la società di soluzioni ingegneristiche per la sicurezza e per la salute degli Stati Uniti, è diventato il nuovo sponsor di maglia principale per il team del DC United, di proprietà di Erik Thohir, appartenente alla Major League Soccer statunitense. Secondo l’accordo Leidos diventa presenting partner del DC United e sponsor ufficiale, mentre i termini e la durata della transazione sono rimasti riservati, anche se il quotidiano Washington Post ha detto che avrà una durata che andrà dai 3 ai 5 anni. Il marchio Leidos avrà un ruolo centrale in tutto il RFK Stadium, oltre che nel franchising del marketing e dei media, mentre le due parti collaboreranno per una serie di comuni iniziative benefiche, inclusa la Armed Forces Week.

Thohir, presidente del Dc United
Thohir, presidente del Dc United

Il primo appuntamento stagionale

La nuova maglia del DC United, con il logo Leidos, sarà disponibile nel negozio ufficiale del club al RFK Stadium a partire dall’8 marzo, il giorno stesso del suo primo appuntamento del 2014 nella MLS regular-season, in casa contro il Columbus Crew. Nel dicembre dello scorso anno l’azienda automobilistica tedesca Volkswagen decise di non esercitare l’opzione di rinnovo del suo mandato di sei anni come sponsor di maglia del DC United, i tifosi che possiedono magliette con il marchio Volkswagen possono portarle al negozio del club e il logo Leidos verrà aggiunto gratuitamente. Un’altra bella notizia solo poche settimane dopo che il presidente Thohir rassicurò i tifosi a stelle e strisce che il progetto sportivo del Dc United corre parallelamente a quello dell’inter in Italia. “Smentisco categoricamente le voci riportate dai media che indicano una possibile cessione del DC United. Il mio impegno nei confronti dell’Inter e del DC United è incrollabile e sono impegnato per far sì che entrambi i club producano risultati dentro e fuori dal campo”.

PrecedenteFlaminio, lo stadio romano sarà la nuova “casa Italia”. Così vuole la FIGC
SuccessivoGeorge Soros, l’impegno nel Manchester United passa dal 7,85% allo 0,52%
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it