Sono sempre più numerose le proposte formative pensate per sviluppare le proprie conoscenze e destinate a chi desidera lavorare nello sport. Tra queste, possiamo segnalare il master di specializzazione in Sport Marketing & Communication organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore.
Chi sceglierà di iscriversi potrà acquisire competenze fondamentali per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la pianificazione delle attività di comunicazione e delle digital pr fino ad arrivare alla Corporate Social Responsibility e alla gestione di un evento sportivo.
Il corso si rivolge in modo particolare a tutte le persone che hanno la necessità di approfondire le proprie conoscenze, quindi marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni, brand manager di organizzazioni sportive, responsabili dell’acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi, organizzatori di eventi sportivi, manager di agenzie operanti nel mercato dello sport, responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni, atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.
Il Master strutturato in due moduli: Il marketing sportivo: dalla strategia al piano di marketing 2.0 e La comunicazione tra media tradizionali e digitali. La partecipazione è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria.
Sono previsti cinque appuntamenti infrasettimanali non consecutivi per un totale di 60 ore di lezione, a partire dal 20 giugno prossimo a Roma.
Questi sono gli orari e i giorni prefissi per le lezioni: