programmazione stagione calcistica Rai Sport 2017 2018
La Nazionale italiana ad Euro2016 (insidefoto.com)

Sky nuova stagione – Sarà una stagione ‘total football’ quella di Sky: tra Sky Sport e Fox Sports saranno trasmesse 2300 partite live, 2mila in diretta esclusiva, distribuite in oltre 4mila ore di trasmissioni live dedicate al pallone. Ovviamente, ci sarà tutta la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). Ma non solo: gli abbonati potranno guardare tutta la UEFA Europa League (205 partite), la Premier League su Sky Sport (255 incontri) e i match di qualificazione alla FIFA World Cup 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica). Al fianco dell’ammiraglia ci sarà Fox Sports: più di 800 match tra Liga, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup, League Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e la novità della Coppa d’Africa.

Dalla prossima stagione al folto parterre di opinionisti già noti al pubblico di Sky si aggiungerà Paolo Di Canio che condurrà “Di Canio Premier Show”, in onda ogni domenica alle 19 su Sky Sport 1 HD. Sono confermate le principali voci delle telecronache e i volti in studio: Ilaria D’Amico alla guida di “Sky Calcio Show”, Diletta Leotta sarà la padrona di casa della Serie B, Marco Cattaneo con “Sky Calcio Live” e Fabio Caressa condurrà “Sky Calcio Club”. Per il football internazionale, oltre a Di Canio con la Premier League, Anna Billò si occuperà di Europa League e qualificazioni Mondiali.

Sky Total Football - Fonte Sky
Sky Total Football – Fonte Sky

Da sabato saranno trasmesse le amichevoli estive con l’Inter di Roberto Mancini che dà il via il 9 luglio (contro il WSG Wattens Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD alle 17.30) poi il 20 luglio contro il Real Salt Lake, il 5 agosto contro il Tottenham e il 10 agosto contro il Borussia Monchengladbach. Prime uscite anche per Conte e Ranieri: il 16 luglio Rapid Vienna-Chelsea e il 19 luglio Oxford United-Leicester. Mercoledì 20 luglio alle 20.30, amichevole di lusso tra Bayern Monaco e Manchester City: in diretta dall’Allianz Arena, Guardiola contro la sua ex squadra, ora allenata da Ancelotti. Si potrà guardare anche la Juventus: il 7 agosto a Londra all’Olympic Park, nuova casa del West Ham, il 14 contro il Colonia e il 17 nella storica partitella in famiglia di Villar Perosa.

Tutto in attesa della A: su Sky saranno in onda tutte le partite di tutte le squadre. I migliori match di Serie A saranno per la prima volta anche in Super HD, per i clienti più fedeli. Chi non si accontenta della Serie A può puntare sulla B, con i match inclusi nel pacchetto Sky Calcio, fino a 472 partite stagionali. La Premier – con Conte, Mourinho, Guardiola e Klopp, solo per citare alcuni tecnici – sarà in esclusiva per le prossime tre stagioni su Sky Sport: 255 match, fino a sei partite in onda ogni weekend, tra sabato e il Monday Night del lunedì. Si partirà il 13-15 agosto.

Se a qualcuno, poi, non dovesse proprio bastare il calcio, Sky promette di coprire tornei e campionati di tutti gli sport. Oltre 3.600 ore di grandi eventi in diretta, in giro per il mondo, con in primo piano i motori – con F1 e MotoGp – e il basket; ma anche tennis, golf e rugby.

PrecedenteAtalanta, ecco la prima e la seconda maglia 2016-2017 con tecnologia Dri-Fit
SuccessivoIl Bari si rifà il look, torna il galletto sul petto e Umbro diventa sponsor tecnico

1 COMMENTO

Comments are closed.