lega pro biglietti stadio – “Caffè, cornetto e biglietto per lo stadio, per favore”. Da quest’anno lo potranno chiedere i tifosi delle squadre di Lega Pro, grazie ad una collaborazione tra SisalPay, Do it Yourself e l’ex Serie C che hanno presentato a Roma l’avvio di una piattaforma multicanale per acquistare e prenotare i biglietti per lo stadio dei match di campionato e coppa. “È una bellissima iniziativa, negli ultimi mesi abbiamo accelerato in modo incredibile alcune innovazioni perché abbiamo l’esigenza di recuperare il rapporto con il territorio“, ha detto il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina.
Il numero uno dei club di Pro ha spiegato che si sta “cercando di cambiare e rinnovare la nostra offerta. Con la nuova possibilità di vendita dei biglietti vogliamo dare alle società un supporto sempre maggiore e lanciare un messaggio importante: noi restituiamo il calcio al territorio, ai tifosi, agli italiani. Questo sarà un altro nostro fiore all’occhiello”, ha aggiunto.
“L’idea – ha detto il fondatore di Do it Yourself, Nicola Basilico – è nata parlando con gli amici di Sisal. Per dare ai cittadini e ai tifosi l’opportunità di acquistare sul territorio i biglietti. Noi offriamo lo strumento a tutti, in modo democratico, senza escludere nessuno, da Roma alla provincia”. Il servizio costerà come una normale commissione “da un euro e 10 centesimi fino a 2 euro per importi superiori agli 80 euro”. I biglietti prenotati sulla piattaforma potranno essere pagati e ritirati nei 40mila punti vendita SisalPay presenti in tutta Italia, bar, tabacchi ed edicole.
“Basta prenotare da casa il servizio richiesto, in questo caso l’acquisto dei biglietti, e poi sarà possibile completare la transazione direttamente nel punto vendita – ha spiegato Gianfranco Allocca, Head of Marketing Payments&Services Sisal Group – È un modello che funziona e i primi dati di questo nuovo servizio, partito il 30 maggio, sono positivi e per questo vogliamo ampliarlo”.