wanda nara società icardi
Wanda Nara (Insidefoto.com)

Wanda Nara entra sempre di più nel business del calcio. La ex soubrette argentina, infatti, non è diventata solo l’agente del marito Mauro Icardi, ma ha anche creato una società per gestire l’immagine sua e del capitano dell’Inter.

Il 27 aprile 2015 (circa un mese prima dell’annuncio del rinnovo al 2019 dello stesso Icardi con l’Inter, avvenuto ad inizio giugno) infatti è stata costituita, davandi ad un notaio di Modena, la WORLD MARKETING FOOTBALL S.R.L., abbreviabile in W.M.F. S.R.L..

Come si legge dall’atto costitutivo, la società ha un capitale sociale di 10mila euro e un amministratore unico, la stessa Wanda Nara, protagonista in questi giorni delle voci di mercato, con le trattative per l’aumento dell’ingaggio di Icardi.

wanda nara società icardi

La World Marketing Football è nata sostanzialmente per gestire i diritti d’immagine dello stesso Icardi, visto che nell’ultimo rinnovo contrattuale sono stati lasciati al giocatore il 50% dei diritti. La società ha tra le altre cose, infatti, “per oggetto sociale:

– l’acquisizione, lo sfruttamento e la gestione sia a fini pubblicitari che commerciali, in Italia come all’estero, dell’immagine e del nome di sportivi professionisti mediante l’utilizzo e l’impiego di qualunque mezzo e strumento ed attraverso qualsiasi modalità;

– la prestazione di servizi, e tutte le attività connesse, a favore e nell’interessi di personaggi dello spettacolo in genere, di atleti professionisti e dilettanti e di società che operano nel settore dello spettacolo pubblico e privato degli sport;

– la ricerca e la selezione di testimonials per campagne pubblicitarie a favore di aziende commerciali per comunicati televisivi, radiocomunicati, film pubblicitari, riprese fotografiche e per materiale promozionale;

– la organizzazione di eventi sportivi, campus e/o raduni di giovani anche attraverso la gestione, diretta o indiretta, dei relativi impianti e di ogni altra attività collaterale;

– l’ideazione, la creazione, la produzione anche a mezzo terzi, l’acquisto, la commercializzazione e la distribuzione, all’ingrosso, al dettaglio e tramite vendita per corrispondenza ed e-commerce, sia in Italia che all’estero, di articoli ed accessori di ogni tipo per l’abbigliamento, articoli ed accessori di ogni tipo per lo sport, materiale pubblicitario e di prodotti di ogni tipo suscettibili di essere personalizzati in funzione dello sfruttamento dei diritti dell’immagine;

– la gestione di siti telematici interattivi virtuali;

– la realizzazione e la gestione di contratti anche in esclusiva con personaggi con ampia notorietà pubblica per la realizzazione di servizi radio, televisivi, spot, filmati pubblicitari e manifestazioni in generale”.

In sostanza una gestione a 360° gradi dell’immagine di uno sportivo, e tra questi anche il libro che in questi giorni ha causato il caos tra Icardi e la Curva Nord dell’Inter. La WORLD MARKETING FOOTBALL S.R.L. ha chiuso il primo bilancio (al 31/12/2015) con un utile di quasi 800mila euro, a fronte di ricavi per 1,3 milioni di euro.

PrecedenteL’ all-in della Juventus per la Champions: sullo sfondo i rapporti tra Agnelli e Elkann
SuccessivoGenoa, ecco la maglia 2016-2017: Lotto unisce tradizione e innovazione dei materiali
Classe 1990, giornalista.