Mediaset Premium partite Ultra Hd 4K. La finale di Champions League disputata a maggio 2016 è stata un vero successo per Mediaset Premium che ha offerto l’opportunità agli abbonati di vedere la gara in Ultra HD 4K. Proprio per questo, anche per contrastare la concorrenza di Sky, si è deciso di proseguire con questa innovazione tecnologica. Come riporta il sito DDay.it, a partire da settembre i big match della serie A saranno infatti trasmessi in 4K su Premium.
L’esperienza di visione per tifosi e appassionati sarà quindi ancora più performante. La società televisiva si è infatti garantita i diritti accessori del massimo campionato, ovvero quelli che consentono di trasmettere le partite sfruttando tutte le ultime tecnologie disponibili.
Al momento, secondo quanto trapela, sembra che saranno 11/12 le partite trasmesse (spegnendo alcuni canali) sul digitale terrestre. Per l’occasione sarà creata una rete temporanea dedicata proprio a questo scopo.
La visione sarà garantita a tutti coloro che avranno un abbonamento attivo e un TV compatibile HEVC a 60p, gli stessi che hanno potuto vedere finale di Champions e Europei. Per rendere ancora più ampia la platea che potrà apprezzare questa tecnologia, in grado di garantire una risoluzione quattro volte superiore rispetto a quella del Full HD, Premium non ha intenzione di fermarsi qui.
Anche la Champions League, manifestazione visibile in esclusiva agli abbonati della piattaforma in onda sul digitale terrestre, dovrebbe essere visibile almeno in parte in Ultra HD 4K. Resta però ancora da stabilire quali saranno le gare prescelte. La finale sarà certamente tra queste, mentre tra gli altri match molto potrà dipendere dal livello dei gironi in cui finiranno le italiane e dall’andamento generale della competizione.