serie A pay per view Cina
Daniele De Rossi e il tecnico Luciano Spalletti (Foto Insidefoto.com)

Il broadcaster cinese Le Sports continua a mostrare interesse nei confronti del calcio italiano. L’emittente ha infatti deciso di trasmettere le gare di Serie A della stagione 2016-2017 in modalità pay-per-view. Ogni utente interessato avra così la possibilità di selezionare il match a cui è più interessato e di pagare solamente per quello.

Come riporta il sito Insideworldfootball.com, questo progetto potrà essere reso possibile ora che LeSports è riuscita ad acquisire i diritti di serie A dalla società MP&Silva. Ormai da qualche tempo il pubblico cinese ha mostrato un grande coinvolgimento nei confronti del massimo campionato italiano. Nella stagione passata si è infatti deciso per la prima volta di trasmettere le gare della Juventus campione d’Italia e delle altre squadre. Fino a qualche mese fa la visione era però possibile senza alcuna spesa aggiuntiva, mentre ora sarà necessario pagare per ogni singolo match.

 

 

La trasmissione delle gare della Serie A 2016-2017 su Le Sports è partita in Cina proprio lo scorso weekend, in concomitanza con l’inizio del campionato. Il primo match in onda sul canale è stato l’anticipo del sabato tra Roma e Udinese in cui i giallorossi hanno battuto brillantemente per 4-0 i friulani.  I telespettatori interessati hanno pagato la cifra di 10 Renminbi per il singolo incontro.

Le Sports ci ha tenuto a precisare l’intenzione di trasmettere due delle dieci gare in programma in ogni turno di Serie A. Le altre partite continueranno invece ad essere visibili in chiaro come accaduto fino alla scorsa stagione.

Già nei mesi passati il broadcaster cinese aveva mostrato interesse nei confronti del calcio italiano. Risale infatti allo scorso gennaio l’accordo, della durata di due anni, per la trasmissione di Inter Channel, il canale tematico dedicato alla formazione nerazzurra.

Poche settimane dopo una partnership analoga, di durata triennale, era stata stipulata anche per Milan channel, la rete dedicata ai “cugini” rossoneri che ha interrotto le trasmissioni lo scorso 30 giugno per lasciare spazio alla neonata Milan TV.

PrecedenteIl Pisa verso la svolta: fondo di Dubai offre 5,5 milioni per il club, risposta entro 24 ore
SuccessivoRoma, il Porto costa caro: senza Champions 40 milioni di ricavi in meno rispetto al 15/16