Calcio in streaming su Amazon Prime e Facebook – Amazon Prime Video, il servizio di pay-tv online che il gruppo guidato da Jeff Bezos lancerà in Italia entro la fine dell’anno, punta forte sullo sport in diretta per sfondare sul mercato italiano. E’ quanto riporta Il Giornale.
Se Netflix ha più volte dichiarato di non ritenere adatta alla propria piattaforma la trasmissione di grandi eventi sportivi in diretta, ritenendo che film e serie tv siano più adatta a una formula commerciale on demand.
Amazon, che ha già speso miliardi di dollari per proporre show televisivi e film on demand, ritiene invece che lo sport possa essere la chiave di volta per raggiungere il vasto pubblico non solo negli Usa ma anche in Gran Bretagna, Germania e in Italia.
Quello di Amazon – scrive ancora Il Giornale – non è l’unico caso. Sono infatti numerose le società hi-tech che si stanno avvicinando al mondo degli eventi sportivi per rafforzare la propria posizione commerciale e conquistare nuovi clienti.
E se Twitter ha già comprato diritti per la trasmissione in diretta streaming di eventi sportivi di primo piano, secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg, anche Facebook starebbe seguendo lo stesso esempio.
Il trend insomma è in ascesa. E tra i beneficiari del rinnovato interesse per lo sport, potrebbe esserci la stessa Mediaset che, sul mercato italiano dei grandi eventi sportivi è uno dei principali interlocutori, ed è in rotta con Vivendi dopo il voltafaccia dei francesi sul contratto d’acquisto di Premium.