La Juventus è una delle formazioni coinvolte (le altre sono Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Milan  e Flamengo) nel progetto organizzato da Adidas che consente ai tifosi di fare le proprie proposte sulle caratteristiche della terza maglia per la stagione 2017-2018. La risposta di tifosi e appassionati, come era facile immaginare, è stata ampia visto che si tratta di un tema che interessa tutti gli amanti di questo sport.

Il sito Footyheadlines.com, sempre particolarmente aggiornato sulle maglie dei club, ha così indicato alcuni esempi presenti sulla piattaforma Creator Studio, creata dal brand tedesco proprio per questa occasione.

 

Lo sponsor tecnico della società bianconera ha fatto sapere che il kit sarà composto da pantaloncini neri e calzettoni verdi. Non sorprende quindi che il verde sia uno dei colori presenti nelle casacche proposte. Capita spesso, infatti, che le terze maglie dei club siano caratterizzate dalla presenza di colori originali, ma con almeno un piccolo spazio dedicati ai colori sociali della formazione in questione.

Come accadrà con gli altri top club sponsorizzati da Adidas coinvolti in questa iniziativa, il marchio tedesco potrebbe introdurre alcune piccole modifiche alle proposte degli utenti. Oltre a cercare di uniformare le varie maglie, come capita solitamente con il brand.

 

In attesa di conoscere la data limite entro cui sarà possibile inserire le proprie proposte, gli utenti hanno anche la possibilità di esprimere le proprie preferenze sulle maglie già presenti all’interno della piattaforma. Spetterà poi a una giuria composta proprio per l’occasione stabilire quale sia la casacca ritenuta più adatta per diventare la terza maglia 2017-2018 della Juventus dove i bianconeri si augurano di poter apporre nuovamente il tricolore sul petto.

 

PrecedenteCaos Pisa, Petroni al sindaco: “Fondo per ora inadempiente, si valutino alternative locali”
SuccessivoTottenham, il club inglese ricerca sponsor per le aree commerciali nel nuovo stadio
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.