L’Udinese, legata già da qualche tempo a Dacia, può ora contare su un co-sponsor di maglia. Si tratta di Vortice, azienda leader di mercato attiva nella progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti per il trattamento dell’aria. Il marchio sarà così presente sulle maglie della prima squadra e della Primavera in occasione delle partite di campionato e di Coppa Italia.
Stefano Guantieri, direttore generale di Vortice, ha così voluto raccontare come sia nata l’idea di mettere in atto questa partnership con il club friulano: “Abbiamo deciso di sponsorizzare la squadra dell’Udinese perché il calcio è lo sport per eccellenza e l’Udinese è sinonimo di lavoro di squadra, competitività, ambizione, impegno, etica e trasparenza, tutti valori positivi che caratterizzano anche la nostra azienda”.
Udinese Calcio e Vortice condividono una lunga e ininterrotta tradizione di crescita e di successi e sono entrambi nomi di prestigionei rispettivi campi. L’Udinese è infatti nata nel 1896 ed è uno dei club più antichi nel nostro Paese. Nel corso degli anni è riuscita ad acquisire notorietà anche oltre ai nostri confini grazie a 22 Campionati consecutivi in serie A e 11 Coppe Europee.
Franco Soldati, presidente della società friulana, ha così voluto mettere in evidenza l’orgoglio per essere stati scelti da un’azienda importante: “Quando si annuncia una nuova sponsorizzazione, oltre alla soddisfazione per un nuovo rapporto di partnership che nasce, subentra la gratificazione di veder premiato il lavoro del Club non solo sotto il profilo tecnico ma anche gestionale e di immagine. Soddisfazione e gratificazione che aumentano quando a scegliere di promuovere il proprio marchio sulle nostre maglie è una azienda storica come Vortice. Marchio del made in Italy consolidato e affermato in tutto il mondo. Diamo in benvenuto a Vortice nella nostra grande famiglia. Insieme contiamo di raggiungere importanti risultati“.
Vortice Elettrosociali fa parte di un Gruppo multinazionale che opera attraverso società proprie o distributori locali in oltre 90 Paesi nel mondo e dispone di un ricco portafoglio prodotti che garantiscono qualità dell’aria e comfort climatico e ha chiuso il 2015 con un fatturato che supera i 53 milioni di Euro, registrando un incremento del 5% rispetto al 2014.
Vortice, in qualità di nuovo Co-sponsor Ufficiale, avrà ampia visibilità anche all’interno della Dacia Arena, uno stadio gioiello e d’avanguardia, pensato per il pubblico, che ha a disposizione 25.132 posti tutti coperti, e considerato da molti uno dei progetti modello per i futuri stadi in Europa.
Vortice non è comunque nuova a sponsorizzazioni in ambito sportivo: “Per noi questa è la prima esperienza di Sponsorship calcistica in ambito professionistico – continua Guantieri – ma fa seguito ad altre iniziative del genere, penso per esempio alla recente sponsorizzazione della Mille Miglia e di un equipaggio che ha partecipato al Campionato Svizzero di Rally, sempre nell’ambito dello sport di successo e di prestigio. Sono sicuroche i tifosi dell’Udinese condivideranno con noi un Vortice di emozioni”.