Contratto Cristiano Ronaldo Nike. Cristiano Ronaldo, legato a Nike con un contratto fino al 2018, sarebbe in procinto di migliorare ulteriormente il suo rapporto con il suo sponsor tecnico personale. Il brand americano ha infatti deciso di prolungare ulteriormente la collaborazione.
Non si trattetrebbe però di un semplice rinnovo. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano anche di un probabile adeguamento (si passerebbe da 9 a 12 milioni di euro l’anno), fino al 2021. Il fuoriclasse portoghese, legato al marchio sportivo sin dall’inizio della sua carriera, spegne così i rumors di chi parlava di un possibile suo passaggio alla “rivale” Adidas.
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo “As”, la proposta di Nike per CR7 sarebbe ancora più gratificante. Il marchio starebbe infatti pensando di proporre al giocatore un contratto a vita, come già capitato in passato con altre stelle come Ronaldo “Il Fenomeno” e Michael Jordan.
Una scelta del genere, se venisse confermata, farebbe certamente discutere. La popolarità di Cristiano Ronaldo, anche tra i giovanissimi, è indiscutibile, ma non manca chi non lo ritiene al livello di altri grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio e non solo. Poter contare su un contratto a vita è certamente un riconoscimento importante di cui possono beneficiare solamente in pochi.