Mathieu Flamini ai tempi del Milan, nel 2013 (foto Insidefoto.com)

Un calciatore appassionato di biotech dà alla luce un giornale dedicato al biologico: “The BioJournal” è online, il primo portale interamente dedicato al mondo bio e alla eco-sostenibilità con notizie internazionali e contenuti di alta qualità che spaziano dalla politica e l’economia al tech e il lifestyle. I papà del neonato media sono due Mathieu Flamini Pasquale Granata, promotori di iniziative imprenditoriali volte a identificare e sviluppare soluzioni innovative e alternative che contribuiscono alla crescita responsabile del pianeta.

“L’approccio bio riguarda l’umanità e ogni disciplina di applicazione”, spiega Pasquale. Secondo il fondatore, “The BioJournal rappresenta proprio questo: un giornale che evidenzia un punto di vista responsabile e innovativo sul mondo, volto a informare, alimentare un dibattito e coinvolgere attivamente un pubblico internazionale”.

Flamini, ex Arsenal e Milan, ora centrocampista del Crystal Palace, ricorda che “avendo co-fondato GFBiochemicals, tra le società leader nell’industria bio, ed essendo parte di BIOCIRCE, il primo master di bioeconomia in Europa, siamo orgogliosi di proporre al mercato The BioJournal, unico e-magazine nel suo genere, interamente dedicato al mondo bio. L’annuncio di oggi fa emergere con forza ancora maggiore il nostro impegno nello sviluppo della bioeconomia con una visione di lungo periodo”.

Il nuovo portale è diretto da Mario Bonaccorso, giornalista attivo sul panorama internazionale nelle discipline della bioeconomia e della sostenibilità ambientale, supportato da una redazione giovane e dinamica di professionisti accomunati dai medesimi ideali. La direzione grafica è stata affidata al graphic designer Enrico Luparello.

 

PrecedenteQuanto costano le società di Lotito alla Lazio, i dati del bilancio 2015-2016
SuccessivoCrotone, persiste il problema stadio: rischia di slittare l’esordio stagionale allo Scida